Sport Trentino
Il Trento porta a casa anche la Coppa Italia regionale. 2-0 ai danni del San Giorgio

Il Trento fa scorpacciata di trofei. Dopo aver conquistato la settimana scorsa la Coppa Italia provinciale ai danni del Mori è ora il turno della Coppa Italia regionale.
Nel ghiacciato campo sintetico di Laives la squadra di mister Toccoli si impone per 2-0 ai danni del San Giorgio. La vittoria della Coppa Italia regionale permette ai trentini di affrontare da febbraio 2020 tutte le altre squadre vincitrici dei rispettivi trofei regionali.
Per questa partita l’allenatore Toccoli ha l’imbarazzo della scelta: tutta la squadra a disposizione. In difesa Pellicanò prende il posto di Badjan e il neoacquisto Fortunato agisce da trequartista alle spalle di Sottovia e Baido.
È il Trento a partire subito forte. Dopo appena cinque minuti Baido ci prova da calcio di punizione. Il pallone, deviato dalla barriera, sfiora di poco il palo. Dopo il primo sussulto della squadra trentina, gli altoatesini inizio a prendere in mano il pallino del gioco.
Al decimo un traversone di Gietl rischia di finire in porta. E’ provvidenziale l’intervento in due tempi di Conci. Passano pochi minuti e questa volta è Piffrader a tentare la conclusione. La lunga distanza non lo impensierisce, ma il tiro finisce fuori.
La conclusione dalla distanza inizia a diventare di moda. Questa volta a provarci sono i trentini: prima Sottovia e poi Fortunato ma entrambi non riescono a centrare la porta.
Nel secondo tempo il San Giorgio parte fortissimo. Orfanello si rende pericoloso prima con un diagonale e successivamente con un colpo in testa. In entrambi i casi c’è da fare i complimenti a Conci.
Il tiro viene agilmente allungato in calcio d’angolo, ma sul colpo di testa respinge con i pugni una conclusione forte e ravvicinata. Sulla respinta si avventa Harrasser, ma Trainotti riesce a murare.
Il San Giorgio crede che il gol è ormai questione di minuti. Poco più tardi da un calcio d’angolo Orfanello stacca ancora una volta di testa e la palla entra in rete. L’arbitro però annulla per la posizione irregolare dell’attaccante.
Toccoli capisce che bisogna correre ai ripari e fa entrare Pietribiasi al posto di Fortunato, ricomponendo il solito tridente Pietribiasi-Sottovia-Baido. Il cambio produce gli effetti sperati e al settantesimo Pietribasi scappa sulla fascia destra e appoggia per Baido che da pochi passi spinge in porta. 1-0.
Il San Giorgio si getta ormai disperatamente all’attacco. L’espulsione per doppio giallo della mezz’ala Schwingshackl cambia però le carte in tavola.
Le azioni offensive degli altoatesini lasciano immense praterie sfruttate in maniera letale dai tre attaccanti del Trento. Sul recupero Pietribiasi stoppa il pallone e lancia il campo aperto Sottovia, che solo davanti al portiere non può sbagliare. 2-0 e partita finita.
SAN GIORGIO (4-3-1-2): Negri Bevilacqua; Gielt (42’st Lercher), Althuber, G. Brugger, Aichner; Cia, M. Ritsch, Schwingshackl; S. Harrasser (37’st Bachlechner); Orfanello (43’st L. Brugger), Piffrader.. Allenatore: Patrizio Morini.
TRENTO (4-3-1-2): Conci; Paoli, Trainotti, Carella, Pellicanò; Caporali, Pettarin (27’st Marcolini), Santuari (42’st Battisti); Fortunato (16’st Pietribiasi); Sottovia, Baido (37’st Ferraglia). Allenatore: Flavio Toccoli
Arbitro: Boiani di Pesaro (Madzovski e Salerno di Bolzano).
Reti: 30’st Baido (T), 49’st Sottovia (T).
Note: spettatori 400 circa. Espulso al 43’st Schwingshackl (SG) per doppia ammonizione. Ammoniti Piffrader (SG) e Trainotti (T) per gioco falloso, Althuber (SG) e Pietribiasi (T) per reciproche scorrettezze.
- Trento4 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Trento4 settimane fa
Il 15 febbraio verso il via libera per l’apertura di bar e ristoranti la sera nelle zone gialle
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Trento3 settimane fa
Addio zona gialla, da lunedì 15 il Trentino diventa zona arancione
- Italia ed estero4 settimane fa
Nuovo Lockdown totale per l’Alto Adige: da lunedì altre tre settimane
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: un decesso nelle ultime 24 ore in Trentino. Superate le 31 mila vaccinazioni
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: due decessi e sensibile calo dei ricoveri in terapia intensiva
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: zero decessi, ancora in calo i ricoveri. Il Trentino è la regione con l’RT più basso d’Italia