Connect with us
Pubblicità

Trento

Parcheggio Bermax, cinque stelle Trentini nuovamente nel caos

Pubblicato

-

Due consiglieri circoscrizionali attaccano frontalmente il presidente del consiglio della circoscrizione di Gardolo, ed oltre ad essere messi in minoranza da tutti gli altri partiti, vengono pubblicamente smentiti da un altro consigliere comunale.

Nel movimento cinque stelle trentino è di nuovo caos e l’impressione è che tutti siano schegge impazzite prive di una qualsiasi pianificazione.

I fatti sono riportati dalla stampa in questi giorni raccontano di un movimentato consiglio di circoscrizione a Gardolo della scorsa settimana, dove i consiglieri pentastellati Alessandro Paoletto e Davide Conetter hanno presentato un documento nel quale si insinua che la presidente Antonella Mosna (PD) potrebbe avere una sorta di interesse privato nella gestione della richiesta di un parcheggio per la Bermax di Gardolo.

Pubblicità
Pubblicità

L’affondo va di certo oltre le aspettative di Paoletto e Conotter che dopo aver incassato la dura replica della presidente, vengono contestati da tutti gli altri partiti rappresentati in consiglio.

L’uscita dall’aula della Lega, della Civica e del Cantiere Civico fa venire meno il numero legale e la seduta viene sospesa.

Al di la di specifici giudizi, l’azione di Paoletto e Conotter potrebbe essere stata anche politica.

Pubblicità
Pubblicità

In fin dei conti nella crisi di maggioranza del consiglio che portò all’elezione della Mosna, i due 5 Stelle erano stati a lungo in dubbio se passare col centro destra per un clamoroso cambio di maggioranza.

Ma questa volta non c’era nessun piano.

Quella di Paoletto e Conotter è stata un’azione talmente estemporanea che lo stesso Andrea Maschio (foto) consigliere comunale dei 5 Stelle ha criticato attraverso un comunicato stampa, confermando solidarietà incondizionata ad Antonella Mosna.

Maschio, pur non facendo riferimento ai compagni di movimento, condanna in modo netta il loro comportamento.

Adesso cosa succederà? Per coerenza politica Paoletto e Conetter si dovrebbero dimettere dai 5 Stelle.

Oppure l’altra opzione dovrebbe essere l’espulsione dal movimento, anche se non è chiaro chi sia competente all’interno dei cinque stelle trentini per optare verso un’azione del genere.

E’ strano però che l’iniziativa di Maschio sia finita per essere un atto isolato senza nessun intervento degli altri consiglieri comunali o di Filippo Degasperi consigliere provinciale.

Una situazione che nel suo insieme è alquanto strana e che potrebbe anticipare una resa dei conti all’interno di un movimento che in Trentino, diviso sin dal cambio di alleanza di Governo a Roma.

Da registrare anche l’abbandono dal movimento cinque stelle di Mario D’alterio, il primo dei non eletti in consiglio provinciale che secondo fonti autorevoli starebbe guardando ai partiti di centro destra.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza