Val di Non – Sole – Paganella
Santa Lucia fa tappa nei paesi di Ville d’Anaunia

Anche quest’anno, come da tradizione, Santa Lucia passerà nei paesi di Ville d’Anaunia con tanti doni per i più piccoli. L’appuntamento è per domani pomeriggio.
SANTA LUCIA A PAVILLO, SANZENONE, RALLO, TASSULLO E CAMPO – Come ogni anno, il 12 dicembre Santa Lucia incontrerà tutti i bambini per consegnare loro i doni. L’appuntamento è alle 17.30, quando la Santa farà visita ai ragazzi a Pavillo, poi passerà a Sanzenone (ore 17.45), Rallo (18) e Tassullo (18.30), per arrivare a Campo alle 19.
Qui, saranno offerti a tutti brulè, tè, noccioline e mandarini. Organizza la Pro Loco di Tassullo.
I bambini sono invitati a consegnare a Santa Lucia una letterina o un disegno e chi vuole può anche aggiungere una piccola offerta che sarà devoluta a “Il sorriso di Denis” per l’associazione “Amici della Neonatologia Trentina”. Il ricavato servirà ad acquistare un ventilatore per il reparto di neonatologia dell’ospedale di Trento.
SANTA LUCIA A PORTOLO E NANNO – Anche a Portolo e Nanno il 12 dicembre Santa Lucia incontrerà tutti i bambini con tanti doni. L’appuntamento è alle 17.30, quando la santa farà visita ai piccoli di Portolo e poi passerà a Nanno verso le 18. Qui, saranno offerti a tutti brulè, tè, noccioline e mandarini. Organizzano la Pro Loco, le Donne Rurali, il Gruppo Alpini e i Vigili del Fuoco volontari.
TUENNO, UNA SANTA LUCIA AL CINEMA – Domani sera, giovedì 12 dicembre, gli appuntamenti in programma non sono comunque esclusivamente dedicati ai più piccoli.
Alle 20.45 in teatro a Tuenno sarà proiettato il film “Green book” di Peter Farrelly (2018), che racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni Sessanta.
DOMENICA A CAMPO LA FESTA DELLA PATRONA SANTA LUCIA – Domenica prossima, 15 dicembre, a mezzogiorno si terrà a Campo Tassullo la festa della patrona Santa Lucia, organizzata dall’associazione Ciamp.
La festa sarà ospitata dalla sala del Centro anziani di Tassullo: saranno serviti stinchi con polenta e crauti (in alternativa piatto a base di formaggio). Non mancheranno l’ormai tradizionale lotteria e l’intrattenimento musicale. Il ricavato della festa sarà utilizzato per la ristrutturazione della chiesetta di Santa Lucia.
Per una migliore organizzazione, l’associazione consiglia di prenotare contattando i numeri 333.5746794 (Orietta) e 339.1171729 (Marcella) oppure inviando una mail a ciamp.tassullo@gmail.com.
L’associazione, inoltre, ringrazia in anticipo chi sarà disponibile a preparare dei dolci, da consegnare sabato pomeriggio al centro anziani.
- Trento3 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: contagi in calo e 3 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 13 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore. 373 guariti e contagi ancora in calo
- Trento4 settimane fa
Ipotesi 25 gennaio per l’apertura delle piste da sci
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Italia ed estero4 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dal 24 dicembre in Trentino si applicano le nuove norme nazionali dell’ultimo Dpcm
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento3 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Trento4 settimane fa
Da stasera il Trentino è in zona rossa fino al 27 dicembre: Ecco gli aggiornamenti dei trasporti pubblici
- Politica4 settimane fa
Bufera su Ugo Rossi che «minaccia» l’assessora Segnana: «Devi stare molto attenta a come ti rivolgi a me»
- economia e finanza4 settimane fa
Bonus auto: per il 2021 stanziati 420 milioni di euro per il settore