Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

“Den tra i presepi”: nelle corti del centro storico di Denno per ammirare oltre 200 natività

Pubblicato

-

L’incanto dei presepi è tornato a pervadere il centro storico di Denno, che anche quest’anno farà da cornice alla tradizionale manifestazione “Den tra i Presepi”.

Sale l’attesa in bassa Val di Non per la 15esima edizione della mostra dei presepi, organizzata dall’associazione “Amici del presepe” in collaborazione con la Pro Loco, con il Comune e con le associazioni del paese.

Seguendo la mappa e i pastori lungo un suggestivo percorso tra le vie e le corti del centro del borgo noneso, i residenti e i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera magica, illuminata dai circa 200 presepi realizzati con materiali diversi da grandi e piccini, famiglie, scuole, gruppi e associazioni e provenienti da vari Paesi del mondo.

PubblicitàPubblicità

L’inaugurazione è in programma domani sera, giovedì 5 dicembre alle 18, in piazza Vittorio Emanuele con l’arrivo di San Nicolò.

Ma non è finita qui, perché gli appuntamenti a Denno per grandi e piccini nel periodo natalizio sono davvero tanti: dalla mostra al mercatino di Natale, dal concerto della corale Monteverdi alla caccia al tesoro tra i presepi, senza dimenticare il presepe vivente.

Pubblicità
Pubblicità

Novità assoluta di questa edizione sarà l’igloo con Babbo Natale a cura del gruppo “Amici del presepe”, mentre come di consueto la giornata di domenica 8 dicembre sarà dedicata al mercatino con operatori economici e hobbisti. A fine giornata non mancherà lo spettacolo in oratorio per i bambini “Babbo Natale alla corte del re”, in programma alle 17.

Sarà allestita anche quest’anno, inoltre, la mostra con circa 150 natività provenienti da vari Paesi del mondo: un viaggio alla scoperta di come culture differenti interpretano con tecniche e materiali diversi l’universalità della nascita del Salvatore. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 21.30 nella sala mostre in via Cesare Battisti.

Pubblicità
Pubblicità

La serie di appuntamenti si concluderà il 6 gennaio 2020 con la festa della Befana, che avrà dei doni per tutti i bambini.

L’idea degli organizzatori, che hanno sostanzialmente confermato il format degli anni passati, è quella di coinvolgere la comunità e passare qualche ora in compagnia, offrendo ai più piccoli delle divertenti opportunità di svago e socializzazione. E ai più grandi di incontrarsi, scambiarsi gli auguri natalizi e trascorrere dei piacevoli momenti tutti insieme.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

La Sat di Ton in assemblea: presentato il programma 2020

Pubblicato

-

Il direttivo della sezione Sat di Ton

Un’occasione per presentare il bilancio e tirare le somme dell’annata da poco conclusa, ma anche per fare il punto sui lavori in corso alla baita avuta in concessione dall’Asuc per 20 anni e per illustrare il programma 2020. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Ossana, stagionali a tariffe agevolate per i residenti sugli impianti di Folgarida e Pejo

Pubblicato

-

Nella foto di Marco Corriero la pista Monte Spolverino a Folgarida (fonte: valdisole.net)

È stata approvata dal Comune di Ossana la convenzione con le Funivie Folgarida che consente ai residenti di usufruire di tessere stagionali a costo agevolato, che includono la possibilità di utilizzare gratuitamente anche gli impianti e le piste di Pejo Funivie Spa. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

“TrentinAvventura”, un team tutto rosa in volo sopra le Dolomiti

Pubblicato

-

Otto ragazze che amano raccontare il proprio territorio e le proprie tradizioni attraverso lo sguardo vivace della donna. Ma anche esperienze incredibili, come quella vissuta a bordo degli ultraleggeri del Club Puma, grazie alla preziosa collaborazione del Campo Volo di Termon, sorvolando le Dolomiti per dare uno sguardo dall’alto alla Val di Non. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza