Trento
«Operazione Sommo Poeta»: in carcere 27 nigeriani per spaccio a Trento Verona e Vicenza

Dall’alba di questa mattina è in corso un’operazione della Polizia di Stato coordinata dalla Procura della Repubblica di Trento – Direzione Distrettuale Antimafia- diretta a disarticolare un’organizzazione criminale di matrice nigeriana dedita al traffico di sostanze stupefacenti nella città di Trento con ramificazioni anche a Verona e Vicenza.
Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile di Trento, in collaborazione con gli omologhi delle altre città interessate, hanno consentito di svelare un’organizzazione criminale che aveva messo in piedi un sistema estremamente remunerativo di vendita al dettaglio di droga, in grado d’incassare quotidianamente considerevoli somme di denaro, e di procedere, anche attraverso l’impiego di pattuglie impegnate nel contrasto alla criminalità diffusa, a molteplici arresti in flagranza e ad importanti sequestri di sostanza stupefacente, principalmente marjuana ed eroina. I particolari saranno diffusi nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica di Trento alle ore 12:00
“Desidero complimentarmi con la Polizia di Stato per quanto sta facendo in queste ore. Ringrazio la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Trento, e in particolare ciascuno degli agenti che stanno operando in queste ore e coloro che hanno monitorato e controllato la situazione nei passati mesi”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher, appresa la notizia dell’operazione “Sommo Poeta” – “Una operazione come questa è frutto di un lungo lavoro di indagine e di un impegno costante. Da anni quello che dovrebbe essere un salotto per la città, Piazza Dante, è un luogo dove si assiste a scene di spaccio e degrado. L’auspicio è che questa organizzazione criminale possa essere definitivamente sconfitta e che i colpevoli paghino per i loro reati”.
“Grazie al personale della Polizia di Stato che dall’alba sta conducendo un’importante operazione diretta a disarticolare una vera e propria organizzazione mafiosa dedita al business della droga nel triveneto. La mafia nigeriana va sconfitta e combattuta con il massimo rigore e l’operazione di oggi della Polizia di Stato è riuscita a dare un duro colpo a tutti quei soggetti che sono capaci persino di vendere eroina a dei bambini! Grazie per quest’operazione e alle forze dell’ordine per il lavoro quotidiano“. Questo quanto dichiarato in una nota dal Segretario della Lega Salvini Trentino Mirko Bisesti
-
Trento1 settimana fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro1 settimana fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento2 settimane fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Giudicarie e Rendena3 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Spettacolo2 settimane fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro2 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento2 settimane fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi