Val di Non – Sole – Paganella
I cori della Val di Non cantano sulle note della solidarietà nelle chiese di Ville d’Anaunia

Cinque appuntamenti, tutti con inizio alle 20.30, in altrettante chiese delle frazioni di Ville d’Anaunia per fare del bene.
Musica e solidarietà vanno a braccetto con “Note di Natale”, la rassegna corale promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Ville d’Anaunia, guidato da Maria Teresa Giuriato, e dal Coro parrocchiale Santa Maria Assunta di Tassullo, che prenderà in via sabato prossimo, 7 dicembre, e si concluderà il 5 gennaio 2020.
“Questa iniziativa sarà l’occasione per scambiarci gli auguri e promuovere un piccolo ma importante gesto di solidarietà” evidenzia l’assessore Giuriato.
Saranno infatti messi in vendita i calendari 2020 con gli scatti del fotografo Luciano Fedrizzi: le offerte libere raccolte verranno destinate alla Fondazione Trentina per la Ricerca sui Tumori.
“I cori hanno accolto l’invito, partecipando all’iniziativa a titolo gratuito e dimostrando dunque una grande sensibilità. A tutti loro, oltre che al parroco don Renzo Zeni che ha accettato di mettere a disposizione le chiese per i concerti, va il grazie dell’amministrazione comunale” sono le parole di Giuriato, che fa notare come nelle chiese di Ville d’Anaunia si esibiranno quasi tutti i cori della Val di Non.
Va peraltro detto che l’iniziativa viene realizzata in collaborazione con la Comunità di Valle, la Cassa Rurale Val di Non, le Pro Loco di Tuenno, Tassullo e Nanno, il circolo “Il Tiglio” di Tuenno, il Gruppo parrocchiale di Rallo, la Consulta e il Coro parrocchiale di Pavillo.
Sabato 7 dicembre è in programma il primo appuntamento con il Coro giovanile della Scuola musicale Celestino Eccher, il Coro Sette Larici di Coredo e il Coro Monte Peller di Cles: i gruppo si esibiranno alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Rallo. Domenica 15 dicembre, sarà la chiesa parrocchiale di Nanno ad ospitare le esibizioni del Gruppo vocale Scuola musicale Celestino Eccher, del Coro Roen di Don e della Corale Antares di Taio; sabato 21 dicembre ci si sposterà nella chiesa parrocchiale di Tuenno con il Coro Lago Rosso di Tuenno, il Coro Audiemus di Cavareno e la Corale Monteverdi di Cles; sabato 28 dicembre il concerto andrà in scena nella pieve di Tassullo, dove si esibiranno il Coro parrocchiale Santa Maria Assunta di Tassullo, il Coro San Romedio Anaunia e il Coro Maddalene di Revò. La rassegna si chiuderà domenica 5 gennaio a Pavillo nella chiesa parrocchiale, dove risuoneranno le note del Coro parrocchiale Santa Maria Assunta di Tassullo, della Libera Coralità Clesiana e della Sezione giovanile del Coro Arcobaleno di Ossana.
- Fiemme, Fassa e Cembra4 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Trento4 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Correva l anno....4 settimane fa
Martignano: 42 anni fa la tragedia che portò alla morte di Cristina, Ilaria e Umberto
- Bolzano4 settimane fa
Giallo Bolzano: acqua ossigenata per pulire casa, nuovo sospetto degli inquirenti sul possibile omicidio
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento2 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Trento4 settimane fa
Il 15 febbraio verso il via libera per l’apertura di bar e ristoranti la sera nelle zone gialle
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Italia ed estero4 settimane fa
Nuovo Lockdown totale per l’Alto Adige: da lunedì altre tre settimane
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Rovereto: inquinamento Rio Coste e fiume Adige, i Carabinieri del Noe sequestrano i pozzi della Suanfarma