Connect with us
Pubblicità

Trento

Inaugurata a Gardolo la 29° edizione de «il Presepio racconta»

Pubblicato

-

E’ aperta a Palazzo Petrolli in piazzale Lionello Groff a Gardolo la ventinovesima edizione della mostra espositiva “ Il presepio racconta” organizzata dal Gruppo Amici del Presepio in collaborazione con il Comitato Associazioni Gardolesi e la Circoscrizione.

80 i presepi esposti, per la maggior parte nuove realizzazioni.

Nella costruzione la fantasia non ha avuto davvero limite, si va dalle conchiglie, al legno degli alberi abbattuti dalla tempesta di Vaia, al cotone ed alla lana, non mancano quelli meccanici o quelli in vetro.

Pubblicità
Pubblicità

Una passione che è testimonianza della fede cristiana che è anche tutta italiana.

A costruire il primo presepe è stato Francesco d’Assisi che ha poi dato il via ad una tradizione passata di generazione in generazione.

La mostra che resterà aperta fino al 6 gennaio, è visitabile dal martedì alla domenica dalle 14,30 alle 18,30.

Pubblicità
Pubblicità

La giornata del lunedì sarà riservata alle visite guidate ( prenotabili al numero 346-0872500 ) per scolaresche, circoli o associazioni.

Aperture straordinarie dalle 10 alle 12 sono previste per il giorno di Natale e Santo Stefano, per tutte le domeniche del mese di dicembre e per gli ultimi due giorni della mostra: il 5 e 6 gennaio.

Lo scorso anno l’esposizione fu localizzata nel cortile interno del palazzo del Comune di Trento; quest’anno la scelta è caduta su Gardolo perché ci abitano molti soci, anche fondatori del Gruppo Amici del Presepio.

La mostra del trentennale, cioè quella del 2020, sarà invece a Mattarello dove il Gruppo è nato.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza