Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Martedì la serata dei Lions con il Governatore Guido Cella

Pubblicato

-

Questo martedì 26 novembre il Lions Club Rovereto Host ha avuto la gradita visita del Governatore Guido Cella.

Una serata assai partecipata e molto ben riuscita, prima della quale vi è stato il consueto incontro del Direttivo. È stata un’occasione questa per avere e dare molti spunti propositivi per la nostra attività di service.

Il Governatore Cella, accompagnato dal Cerimoniere distrettuale Elda Cappelletti Sosi, è stato degnamente presentato ai Soci e agli ospiti dal Presidente di Zona Marco Manica, che ne ha delineato il ricco curriculum vitae, come pure la sua appassionata appartenenza al mondo lionistico, con valori e comportamenti che gli hanno riservato sempre e ovunque da molti anni la stima di tutti.

Pubblicità
Pubblicità

Il Governatore Cella ha avuto parole di elogio e di vivo apprezzamento per il Lions Club di Rovereto, attivo da ben oltre 50 anni, sempre con rinnovata capacità e con contagioso entusiasmo.

L’aver costantemente inserito, anno dopo anno, Soci nuovi, di ambo i sessi e di età mediamente giovane, lo hanno reso un esempio a livello del Distretto 108Ta1.

Ammirevole pure la presenza del Club a livello di contributi alla Fondazione Internazionale dei Lions Club, la LCIF, che con somme di assoluto rilievo è sempre presente concretamente laddove accadono grandi cataclismi, come i terremoti e le inondazioni, così come nella lotta alle malattie letali quali il morbillo, ma pure il cancro e il diabete.

Pubblicità
Pubblicità

La Presidente del Lions Club Rovereto Host, Ilaria Giovanazzi, vistosamente emozionata e soddisfatta, ha ringraziato il Governatore per la sua apprezzatissima visita, per l’attenzione da lui riservata al nostro Club e per il tono signorile delle sue parole e per l’empatia che ha saputo far nascere sin da subito nella già piacevole atmosfera della sala conviviale dell’Hotel Rovereto.

Il Governatore ha voluto giustamente onorare i due Soci fondatori del Club e presenti alla serata, ovvero Ezio Marsilli e Luigi Robol, con sincere parole di ammirazione e consegnando loro il guidoncino distrettuale della sua annata 2019/20.

Al Governatore è toccato poi il sempre piacevole compito di consegnare le spille al merito a quei Soci di cui quest’anno cadono gli anniversari di appartenenza al nostro Lions Club, ovvero: a Germano Gasperotti per i 25 anni e a Michele Perani per i 15 anni. Vivissimi complimenti da tutte e tutti!

E’ venuto quindi il momento in cui il Governatore ha consegnato la spilla e il guidoncino ai tre Officer Distrettuali del nostro Lions Club, ovvero: Giovanna Bronzini e Michele Perani per gli scambi giovanili, e Paolo Farinati quale Addetto Stampa.

Giusto onore anche per il Past Governatore Alberto Castellani, che con Guido Cella ha vissuto molti positivi entusiasmanti percorsi lionistici.

Una serata, in conclusione, ricca di amicizia, di riconoscimenti e di nuovi ambiziosi progetti, sempre con la massima attenzione verso la comunità roveretana e verso chi, nel mondo, soffre e attende quell’umanità e quella forza proprie dei Lions.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza