Connect with us
Pubblicità

La Sfera e lo Spillo

I sorteggi Euro2020: Italia nel girone con Svizzera, Turchia e Galles

Pubblicato

-

Il sorteggio alla fase finale di Euro2020 si svolge in Romania, al Romexpo di Bucarest (ore 18.00). Francesco Totti rappresenta degnamente, durante l’estrazione, il calcio italiano.

Nell’urna sono presenti le 20 squadre qualificate nella fase a gironi, cui si aggiungeranno le 4 squadre vincitrici dei playoff in programma il prossimo Marzo.

Le 24 squadre che parteciperanno alla prossima edizione di Euro2020 sono suddivise in 6 gironi da 4 squadre; l’Italia è inserita nel gruppo A e giocherà le 3 gare allo stadio Olimpico di Roma.

Pubblicità
Pubblicità

La prima “pot” è composta dalle “teste di serie”: Italia, Belgio, Inghilterra, Germania, Spagna e Ucraina.

In seconda fascia vi sono Francia, Polonia, Svizzera, Croazia, Olanda e Russia. Il Portogallo di CR7, Turchia, Svezia, Austria, Repubblica Ceca e Danimarca, sono inserite nell’urna numero 3.

Infine, Galles e Finlandia, oltre ai posti ancora da assegnare sono in quarta fascia.

Pubblicità
Pubblicità

In calendario la fase a gruppi che si disputerà dal 12 al 24 giugno; il debutto a Roma. Si qualificano alla fase successiva le prime 2 squadre di ogni girone e le migliori 4 giunte al terzo posto.

Gli ottavi (a eliminazione diretta) andranno in scena dal 27 al 30 giugno, mentre i quarti di finale si giocheranno il 3 e 4 luglio.

Londra, è la città che ospiterà le semifinali il 7 e l’8 luglio) e la finale (il 12 luglio) nello splendido catino di Wembley.

Ecco in dettaglio la composizione dei gironi:

GRUPPO A (si gioca a Roma e Baku): ITALIA, Svizzera, Turchia, Galles

GRUPPO B (San Pietroburgo e Copenaghen): Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia

GRUPPO C (Amsterdam e Bucarest): Ucraina, Olanda, Austria, Vincente D

GRUPPO D (Londra e Glasgow): Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca, Vincente C

GRUPPO E (Bilbao e Dublino): Spagna, Polonia, Svezia, Vincente B

GRUPPO F (Monaco e Budapest): Germania, Francia, Portogallo, Vincente A

I sorteggi Euro2020: Italia nel girone con Svizzera, Turchia e Galles.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza