Connect with us
Pubblicità

Trento

Sabato 30 novembre al via l’animazione in via Suffragio

Pubblicato

-

Sabato sotto i portici di via Suffragio, sarà libreria all’aperto con la terza edizione della giornata di scambio dei libri usati.

Per tutto il periodo dei Mercatini di Natale, saranno organizzate delle attività gratuite che avranno luogo anche in caso di brutto tempo.

Alle 10.00 con ritrovo davanti alla chiesa di via del Suffragio prenderà il via la visita guidata alla Contrada Tedesca.

Pubblicità
Pubblicità

Si potrà visitare anche la mostra sulla Trento storica con una ricca esposizione di cartoline d’epoca.

Dalle 14.00 spettacolo per bambini  “Il teatrino dell’albero parlante”.

Interessante la mostra sui rifiuti, riciclo e riuso dell’artista inglese Mandy Barker.

Pubblicità
Pubblicità

Gli eventi organizzati dal Comune, proveranno ad animare una via ricca di attività commerciali che però sono tutte tagliate fuori dal circuito dei mercatini di Natale.

Un sorta di tentativo di riparazione da parte dell’amministrazione comunale che davvero non si sa che risultati potrà dare.

In difficoltà sono già le casette di piazza Santa Maria Maggiore che pur essendo vicine a piazza Duomo, non riescono ad intercettare il flusso di persone che si muovono da piazza Fiera e percorrendo via Mazzini, raggiungono piazza Cesare Battisti, secondo polo dei mercatini.

Ci sarebbe la necessità di spalmare l’affluenza di persone in tutto il Centro Storico per dare fiato a tutte le attività. Invece tutto resta da anni concentrato nelle stesse vie. Ma è proprio così difficile creare un circuito più ampio?

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza