Connect with us
Pubblicità

motori

Gresini e Trentino insieme anche nel 2020. La gallery dell’evento

Pubblicato

-

Credits © foto Davide Buzzi

A conclusione di una stagione agonistica sugellata dalla conquista del primo titolo mondiale della MotoE con il pilota Matteo Ferrari è stata rinnovata la partnership tra il Trentino e il Team Gresini

Un’annata storica quella del Team Trentino Gresini MotoE che nel 2019 ha esordito come meglio non poteva in questa nuova categoria mondiale firmata Energica. 123 punti totali conquistati da Matteo Ferrari e Lorenzo Savadori, due vittorie, un podio, 4 prime file, un giro veloce e ovviamente il primo titolo di sempre nelle moto elettriche da competizione.

Numeri che non potevano non confermare un binomio che si è rivelato tanto azzeccato quanto vincente: il Trentino abbraccia il progetto Gresini Racing anche nel 2020 proiettandosi così in un contesto dove tecnologia, innovazione e sostenibilità sono giocate ai massimi livelli.

Pubblicità
Pubblicità

Si riparte ovviamente da Matteo Ferrari che guiderà la line up del Team Trentino Gresini MotoE anche nel 2020 con l’obiettivo dichiarato di difendere il titolo.

L’annuncio del rinnovo della partnership è stato comunicato ieri nell’incontro al Muse organizzato da Trentino Marketing e Team Gresini al quale sono intervenuti l’Assessore provinciale allo sport e al turismo Roberto Failoni, Maurizio Rossini CEO di Trentino Marketing, il Team manager Fausto Gresini con i piloti Ferrari e Savatori e l’intero staff.

Presenti all’incontro anche Nicolas Goubert, Direttore esecutivo della MotoE, Giacomo Leone Direttore di Energica, l’azienda che fornisce le moto elettriche ai team, Alessandro Brannetti pilota tester di Energica e il commentatore delle gare di MotoE, il giornalista di Sky Sport Sandro Donato Grosso.

Pubblicità
Pubblicità

Fausto Gresini, team manager:

“Che dire…lasciamo alle spalle un 2019 davvero emozionante ed entusiasmante nel quale siamo stati capaci di stupire con progetto solido e vincente. Un doveroso ringraziamento va alla Provincia di Trento e a Trentino Marketing che hanno creduto in noi e nel nostro progetto, al team che ha lavorato duramente per questo traguardo, e ovviamente a Matteo che è stato il vero protagonista. Continuare questo progetto insieme è un ulteriore traguardo che cercheremo di onorare al massimo anche nel 2020, provando a difendere questo titolo così importante”.

Roberto Failoni, assessore provinciale allo sport: “Ci ha fatto molto piacere, veder emergere la bandiera del Trentino in una competizione di alto livello mondiale dove la ricerca e la tecnologia sono indirizzate verso soluzioni di elevata sostenibilità. Un’immagine che associo alla volontà di questo territorio di raccogliere la sfida di uno sviluppo basato sull’innovazione e perseguendo modelli sostenibili, come strumento per accrescere la qualità della vita delle persone”.

Maurizio Rossini, ceo di Trentino Marketing: “Siamo particolarmente felici di rinnovare la partnership con il Team Gresini al termine di una stagione straordinaria suggellata da questo primo titolo mondiale nella MotoE di Matteo Ferrari, le cui prestazioni hanno contribuito a dare una grande visibilità internazionale al Trentino. E mi piace pensare che questo risultato è anche frutto di una determinazione e concentrazione che i piloti e tutto il Team Gresini sono riusciti a trovare anche in occasione delle numerose frequentazioni del nostro territorio nel corso di questo anno indimenticabile”.

Le foto della Gallery sono a cura di Davide Buzzi

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.
  • Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy
    Negli ultimi decenni la struttura demografica e sociale dell’Europa e del mondo è cambiata in profondità e questa dinamica continuerà a prestare i suoi effetti anche in futuro. Per questo motivo, le istituzioni comunitarie devono... The post Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy appeared first on Benessere Economico.
  • Un ponte sottomarino galleggiante: l’incredibile scommessa della Norvegia
    Un tunnel che galleggia a mezz’acqua nel mezzo di un fiordo, con macchine che sfrecciano su entrambe le direzioni e poco sotto un abisso blu profondo oltre mille metri. Si tratta della scommessa della Norvegia, un progetto avveniristico essenziale per superare il principale problema di trasporto nel Paese. Lo studio realizzato da un team di […]
  • E’ consigliabile scegliere letture rilassanti, leggere brutte notizie fa male
    Leggere cattive notizie fa male. L’espressione che descrive la tendenza di continuare a guardare e navigare ossessivamente tra le notizie cattive anche se risultano tristi scoraggianti o deprimenti è stata rinominata dall’inglesismo: Doomscrolling. Il termine è composto da due parole: “doom” che riporta a tutto ciò che è catastrofico e, “ scrolling” si riferisce al […]
  • Le foreste rinascono dai fondi del caffè
    Troppe volte siamo stati abituati a gettare cose che, a differenza dall’aspetto, possono essere davvero utili per le persone, la natura e la vita. Così come risveglia milioni di persone in tutto il mondo, esattamente lo stesso può fare con le foreste: Il caffè o meglio il suo scarto può infatti essere davvero utile per […]
  • Vigilius Mountain Resort, dove purificarsi dallo stress della vita quotidiana
    Niente automobili, nessun rumore, niente stress. Solo natura e pace. Non ci sono strade che portano al Monte San Vigilio, si arriva solo dopo una breve salita in funivia. Qui l’aria sa di larice e di libertà. L’hotel a 5 stelle vigilius mountain resort si accoccola nella natura, diviene tutt’uno con essa, così semplice e […]

Categorie

di tendenza