Trento
Grazie alle segnalazione dei cittadini i carabinieri denunciano due persone per spaccio

I Carabinieri della Compagnia Trento grazie anche alle segnalazioni di alcuni cittadini, hanno individuato e denunciato due persone e sequestrato un discreto quantitativo di stupefacente.
I militari hanno notato un 35 enne marocchino, che si aggirava con un atteggiamento sospetto in Piazza Dante e per questo veniva sottoposto a perquisizione personale che permetteva di rinvenire 1,5 grammo di marjuana e circa 110 euro, verosimilmente, provento dell’attività di spaccio.
Successivamente, in via del Suffragio i carabinieri hanno controllato una 27 enne, trentina, che veniva sorpresa con due dosi eroina e circa 15 grammi di hashish, suddivisi in dodici dosi.
Come già accennato, entrambe le persone sono state denunciate in stato di libertà per essersi rese di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio, mentre lo stupefacente e il contante sono stati posti sotto sequestro.
Per questi risultati è evidente, oltre il consueto l’impegno dei Carabinieri, il ruolo fondamentale giocato dalle segnalazioni dei cittadini, siano essi vittime oppure soltanto testimoni di fatti illegali, se non inusuali o “strani”, che se riferiti prontamente, possono risolvere la situazione e permettere che i controlli si concludano positivamente e aiutino a toglier per strada possibili spacciatori.
Controlli che non si limitano alle strade ma guardano alla formazione di una coscienza sociale già nelle scuole, quotidianamente monitorate dai militari per tenere lontano i più giovani dalla droga.
Numerosi sono infatti gli incontri che i carabinieri hanno con gli studenti, i professori e i genitori, e che mirano a creare un network, per promuovere interventi educativi e informativi, in grado di fornire strumenti efficaci a riconoscere e combattere il disagio e gli stili di vita a rischio, affinché crescano cittadini del domani, solidi e solidali.
-
Trento2 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Offerte lavoro3 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo6 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato