Valsugana e Primiero
Parco Asburgico Levico Terme: Polizia Locale denuncia due persone per possesso di droga e porto d’arma abusiva

Nell’ambito del pattugliamento ordinario intensificato per il particolare afflusso durante i mercatini di natale inaugurati appena il giorno prima, il 23 novembre, a seguito di una segnalazione di un cittadino, il personale operante del Comando della Polizia locale provvedeva al controllo di un veicolo sospetto che sostava nelle immediate vicinanze del Parco Asburgico Secolare di Levico all’interno del quale erano presenti tre soggetti di cui uno minorenne.
A seguito dei primissimi accertamenti gli agenti sospettavano che all’interno dello stesso veicolo ci fosse stato uso di sostanze psicotrope, presumibilmente stupefacenti.
Per una verifica più approfondita i soggetti venivano accompagnati presso gli uffici del Corpo Intercomunale di Polizia Locale Alta Valsugana – sede distaccata di Levico – per i necessari approfondimenti. A seguito dell’ulteriore attività di Polizia Giudiziaria coordinata dal Vice Comandante Andrea Fontanari si rinvenivano durante le operazioni di ispezione e le relative perquisizioni 0.38 g di sostanza psicotropa – presumibilmente “marjuana” – e due coltelli serramanico con lama di circa 6,5 cm e si procedeva quindi al sequestro amministrativo della sostanza per i successivi controlli di rito e al sequestro penale dei due coltelli.
Le operazioni iniziate alle ore 16.30 circa si concludevano alle 19.45 circa.
“Più dell’operazione in se stessa, che comunque è la terza dell’ultimo mese compiuta dagli stessi agenti, peraltro assunti da pochi mesi, – spiega il Sindaco di Levico Gianni Beretta – è importante evidenziare che l’attenzione è massima e il nostro sforzo, in perfetta la sinergia con le Forze dell’Ordine presenti sul territorio, è nel prevenire quei fenomeni di devianza tra i giovani che possono nel tempo ulteriormente degenerare in fenomeni antisociale e/o criminali”.
“Per questo abbiamo istituito anche appositi servizi in borghese – puntualizza il Comandante Flavio Lucio Rossio – per contrastare lo spaccio e la detenzione di droghe in ogni luogo e specialmente nei pressi delle scuole e delle aree di svago”.
-
Trento2 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Offerte lavoro3 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo6 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato