Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Derby a reti bianche: non basta l’ottima ripresa per battere l’Unterland

Pubblicato

-

Un Trento tanto vigile nel primo tempo, quanto propositivo nella ripresa, impatta nel derby con l’Unterland Damen non riuscendo ad andare oltre lo zero a zero.

La sfrotunata punizione di Alessandra Tonelli s’infrange sulla traversa poco prima del triplice fischio e non basta ad evitare il primo pareggio stagionale delle gialloblù.

Per il derby contro l’Unterland Damen, mister Pavan conferma il consueto 4-3-1-2, riproponendo la giovane Bertamini nel pacchetto difensivo, schierando la recuperata Torresani in mezzo al campo e riconsegnando una maglia da titolare a Brunello.

Pubblicità
Pubblicità

Come spesso accade, il derby stenta a decollare e le squadre appaiono più rigide nelle rispettive fasi di possesso palla, oltre che restie a concedere spazi alle iniziative avversarie.

Per il primo e unico sussulto della prima frazione c’è infatti da attendere venti minuti, quando una sanguinosa palla persa da Rosa dà il via al contropiede altoatesino che termina con una conclusione dalla distanza, bloccata da Valzolgher in due tempi.

La partita scivola poi fino al duplice fischio e le squadre rientrano negli spogliatoi al termine di una prima frazione estremamente combattuta a metà campo ma poco godibile per il numero di occasioni prodotte da ambo le parti.

Lo è decisamente di più la ripresa, aperta dalla conclusione dalla distanza di Rosa che non inquadra la porta. Una manciata di minuti più tardi, uno schema su corner libera Poli al tiro che sfiora il palo con un potente destro.

Il Trento cresce a vista d’occhio e prima manca di un soffio lo specchio con un’incornata di Brunello, poi manca di freddezza con un tiro strozzato di Rosa davanti al portiere.

Torresani prova allora a sbloccare il derby su corner ma Cainelli fa buona guardia, così come su Rosa a tu per tu, neutralizzando la debole conclusione del trequartista trentino.

L’Unterland non dà segni di reazione e, nella seconda parte della ripresa, si limita a proteggere il risultato. A due minuti dal novantesimo, Alessandra Tonelli ha sui piedi la palla dei tre punti ma la sua punizione, deviata dalla barriera, si stampa sulla traversa graziando l’Unterland.

È l’epilogo di una gara estremamente combattuta che, ai punti, avrebbe probabilmente meritato di portare a casa il Trento.

La classifica vede ora le gialloblù in quarta posizione e la prossima trasferta a Venezia rappresenta una preziosa opportunità per ripartire.

TRENTO (4-3-1-2): Valzolgher, Varrone, Bertamini, Ruaben, Chierchia (12’st Rovea), Fuganti, Torresani (27’st Daprà), Poli, A. Tonelli, Rosa, Brunello.
A disposizione: Callegari, Lucin, L. Tonelli, Dorigatti, Maurina, Tononi, Regini.
Allenatore: Libero Pavan
UNTERLAND DAMEN: Cainelli, Turani, Vuerich, Demba, Turrini, Muco, Erlicher, Peer (45’st Ferraris), Casal, Ninz, Targa (1’st Pfostl).
A disposizione: Tarantino, Francesconi.
Allenatore: Francesco Bollino
ARBITRO: Piovesan di Treviso

 

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Che Pasqua sarebbe senza la torta di carote?
    Conosciuta negli Stati Uniti come “Carrot Cake”, la torta di carote e noci è sicuramente uno di quei piatti che tuti dobbiamo assaggiare almeno una volta nella vita. E quale periodo può essere il più adatto, se non le vacanze di Pasqua? Adorata da grandi e piccini, in realtà, la torta di carote non ha […]
  • Dalla città al bosco: Gli incredibili benefici di vivere con la natura
    Nelle città le persone vivono in condizioni artificiali, più o meno distanti da tutto ciò che sarebbe ideale per loro, circondati da un paesaggio interamente costruito caratterizzato da luci, folla e rumore, in cui tutto richiede scelte, decisioni e velocità. Nonostante la vita urbana comporti in sé anche numerosi vantaggi, sempre più persone tendono ad […]
  • Scuole chiuse e Coronavirus: Carabinieri consegnano i libri a casa
    Da qualche settimana sono in atto i severi controlli lungo le strade e nei centri città di tutta Italia da parte delle forze dell’ordine per il rispetto delle prescrizioni imposte dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid – 19. In particolare, i Carabinieri della Provincia di Sondrio, oltre a sorvegliare gli automobilisti e […]
  • Plasma dei pazienti guariti per guarire dal Coronavirus: la prima sperimentazione a Pavia
    Ogni giorno da settimane ormai, la Protezione Civile oltre a citare i nuovi casi positivi da Coronavirus, comunica anche il numero ultimamente sempre più crescente delle persone guarite dal Covid- 19. Avendo la consapevolezza che il vaccino è ancora lontano e in fase di sperimentazione, fino ad ora le cure adottate negli ospedali italiani, si […]
  • Coronavirus: gli italiani si aiutano con la “spesa sospesa”
    Le giornate difficili che l’Italia sta percorrendo, vengono straordinariamente vissute e affrontate con spirito di comunità da tutto il Paese, sia attraverso donazioni di privati ed aziende per alleggerire il carico economico della sanità, sia attraverso particolari iniziative solidali per aiutare le famiglie che si trovano in maggiore difficoltà. La nuova frontiera della solidarietà fonda le […]
  • Da Valentino ad Armani: la moda italiana unita contro il Coronavirus
    In un momento in cui tutte le attività commerciali ed economiche del Paese risultano paralizzate, sono molte le iniziative solidali per fronteggiare la difficile situazione causata dall’epidemia sanitaria. Da Valentino a Gucci fino ad Armani: ora, anche i grandi nomi del mondo della moda, uniti da obbiettivi comuni, hanno deciso di reagire mobilitandosi per lavorare […]
  • Ricette di Pasqua: golosità per grandi e piccini
    Per non passare le giornate nella noia, lavorando o cercando di far passare il tempo ai bambini, sul web sono presenti moltissime ricette adatte a chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio in cucina, divertendosi e magari senza dimenticare di mostrare un pizzico di spirito pasquale! ARANCINI PROSCIUTTO E MOZZARELLA Con il fritto sta bene […]
  • Torino: l’evento è annullato, ma la primavera regala i 100 mila protagonisti
    Da nord a sud l‘effetto del Coronavirus in Italia e, quindi, delle misure restrittive adottate dal Governo per contenere la pandemia, mostrano intere città, strade, paesi e stazioni completamente deserte, costringendo a casa milioni di persone e lasciando la primavera l’unica ad essere libera di proseguire indisturbata il suo naturale percorso. Come molte attività commerciali, […]
  • Ricette di Pasqua semplici e veloci, da fare in compagnia!
    Pasqua si avvicina e, molto probabilmente, in questo 2020 non ci saranno grandi ritrovi tra amici e parenti. Tuttavia, questo non è un valido motivo per impigrirsi e non cucinare niente di particolare. Soprattutto in queste giornate, per chi ha dei figli piccoli la vita non è proprio semplice: come far passare, quindi, il tempo […]

Categorie

di tendenza