Val di Non – Sole – Paganella
Domani la serata di beneficenza in ricordo di Denis Magnani, perché il suo sorriso non si spenga mai

Una serata di beneficenza per ricordare Denis e fare in modo che il suo sorriso non si spenga mai, ma continui a illuminare il mondo ai bimbi che hanno fretta di affacciarsi alla vita. Proprio come lui.
Denis Magnani, di Segno, era infatti nato prematuro a 32 settimane. Marito e padre di due splendidi bambini, il giovane agricoltore è venuto a mancare a 34 anni durante la tempesta Vaia che ha colpito il Trentino a fine ottobre dell’anno scorso.
La sua famiglia ha voluto ricordare il suo animo sensibile e generoso con una serata di beneficenza, realizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini di Segno, di cui Denis – il più giovane del Gruppo – faceva parte.
Il ricavato della serata, che si terrà domani sera, sabato 23 novembre, al Centro Congressi della Cocea a Taio, sarà devoluto all’associazione ANT (Amici della Neonatologia Trentina onlus) e servirà ad acquistare un ventilatore CNO per la ventilazione non invasiva, finalizzata a supportare le funzioni vitali nei prematuri, che verrà utilizzato nel reparto di Neonatologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento.
Saranno presenti anche il dottor Dino Pedrotti, pediatra neonatologo ed ex primario di Neonatologia al Santa Chiara, fondatore dell’associazione Amici della Neonatologia Trentina, e Katia Bertuol, presidente dell’Associazione ANT, che presenteranno l’associazione e il progetto a cui la famiglia di Denis, con la moglie Elisa e i piccoli Loris e Davide, la mamma Mara, il papà Lionello e il fratello Fabrizio, hanno deciso di aderire.
“Abbiamo voluto sostenere questo progetto e organizzare questa serata – spiega la moglie Elisa – per ricordare Denis e il suo animo buono, generoso, il suo carattere espansivo”.
Ad allietare la serata ci penseranno le canzoni di Igor Portolan e la Valium Band in versione acustica. Non mancheranno gli intrattenimenti per i più piccoli con bolle giganti, laboratori e trucca bimbi.
La cena, per la quale da tempo è stato raggiunto il numero massimo di prenotazioni, comprende: aperitivo, antipasto, due primi, un secondo, dolce e caffè. Per i bambini ci sarà un menù apposito.
Nel corso della serata saranno estratti anche i numeri vincenti della lotteria, grazie alla quale è possibile ambire a ricchi premi, tra cui il buono di 500 euro presso Euronics Cles – Punto Luce (1° premio), lo Smartbox per 3 giorni per 2 persone (2° premio) e il buono di 200 euro presso Poli – Regina – Orvea (3° premio).
Chi non sarà presente alla serata, ma desideri comunque sostenere questo nobile progetto, potrà fare una donazione libera versando la propria offerta direttamente a “Associazione Amici della Neonatologia Trentina” Cassa Rurale di Trento – IBAN: IT61L 08304 01802 0000 01711785 – Causale: Serata raccolta fondi Magnani Denis Taio.
- Trento2 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Trento4 settimane fa
Over 70: assalto al vaccino AstraZeneca in Trentino. In poche ore quasi 10 mila prenotazioni
- Trento4 settimane fa
Da domani il Trentino è zona rossa: Ecco cosa si potrà fare nei prossimi 15 giorni
- Trento3 settimane fa
Le risposte della Polizia locale ai dubbi sull’attività motoria in “zona rossa”
- Trento4 settimane fa
Pfizer sostituisce AstraZeneca: proseguono le vaccinazioni degli Over 75 da oggi fino a venerdì
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 3 morti e 256 contagi in Trentino. Calano Rt e incidenza
- Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Alto Garda e Ledro4 settimane fa
Addio a Fulvio Cimarolli l’inventore del «Double Cork». Aveva solo 49 anni
- Trento4 settimane fa
Zona rossa, alcune precisazioni su attività sportiva e seconde case
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
In frantumi la madonnina vicino alla vecchia farmacia di Cles
- Società4 settimane fa
In difficoltà 7 avvocati su 10: il 35% degli italiani chiede la riforma della giustizia per uscire dalla crisi economica
- Italia ed estero3 settimane fa
Via libera al decreto sostegno. Bonifici a partire dall’8 aprile