Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Il Trentino Matteo Galas terzo ai mondiali di fitness a New York

Pubblicato

-

New York si tinge dei colori del Trentino. Il merito va tutto a Matteo Galas che si classifica terzo ai campionati mondiali di fitness.

Il suo percorso nasce da amatore ma dopo aver vinto il campionato italiano entra di diritto tra i professionisti.

Galas non nasconde che quest’anno il livello della competizione è stato alto e che quindi anche un terzo posto ha il sapore di una medaglia d’oro.

Pubblicità
Pubblicità

Ho 40 anni, sono di Riva” . Cosi si racconta Galas al nostro giornale. “Ho compiuto 40 anni da 10 giorni, faccio il muratore da 20 anni e da molto ho la passione per il fitness. Gareggio nella categoria Men’s physique PRO tall nella federazione WNBF (world natural bodybuilding federation) che esiste da 30 anni e che fin da allora fa serrati controlli antidoping con il poligrafo e anche con test delle urine, mi hanno preparato come coach Giulia Andreis (che è anche la mia compagna) e la sua socia Simonetta Nolfo che gestiscono la Revolution Fitness Club di Rovereto una piccola realtà, accogliente e professionale”.

Il tono è di chi sa di aver dato il massimo e aver espresso tutto il proprio potenziale. Una disciplina , quella praticata dall’atleta Rivano, fatta di autocontrollo e disciplina per raggiungere i risultati prefissati.

La WNBF ITALY è emanazione diretta, oltre che l’unica affiliata italiana, della World Natural Bodybuilding Federation. La più antica e prestigiosa Federazione Mondiale del settore e la prima a introdurre il test del poligrafo (macchina della verità) quale chiave di accesso per la partecipazione alle gare insieme all’esame delle urine.

Pubblicità
Pubblicità

Lo scopo è quello di disincentivare l’uso di pratiche scorrette e dannose per il corpo nel processo per raggiungere la massima perfezione muscolare e estetica.

Quello di Matteo è un Fitness pulito, capace di comunicare rispetto per il proprio corpo e per gli altri. Il messaggio è rivolto anche a tutti quesi giovani che si affacciano a un mondo, quello delle palestre, che alle volte può nascondere insidie e pericoli.

Matteo è riuscito comunque nella sua impresa, arrivare a New York e giocarsela con i nomi più blasonati della sua categoria. Il merito va anche alla Revolution Fitness, a Giulia e a Simonetta capaci di realizzare la loro visione e il loro progetto.  Ora possono annoverare un grande atleta nella propria scuderia.

Un orgoglio a tutti gli effetti Trentino. Del nostro territorio che conferma le qualità a tutto tondo della nostra terra.

Uno sport, quello del fitness, capace di radunare migliaia di appassionati uniti dall’amore per la fatica e la buona alimentazione.

Da domani siamo certi che Matteo ripartirà con un nuovo obbiettivo quello del primo posto nel prossimo mondiale e chissà che non si possa celebrarlo qui sul nostro giornale.

Di una cosa siamo certi, per noi Trentini, Matteo è già il vincitore.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza