Alto Garda e Ledro
Bloccato con 90 pastiglie di Ecstasy, arrestato 22 enne straniero a Riva del Garda

Sabato 9 novembre la Squadra Volante del Commissariato di Riva del Garda, nel corso delle attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei locali pubblici ed in particolare delle discoteche, ha arrestato un giovane straniero C. B. di 22 anni, residente in Italia con circa 90 pasticche di sostanza stupefacente.
Il personale del Commissariato, verso le ore 23.00, in via Filzi, a Riva del Garda, durante un controllo di tre giovani a bordo di un’autovettura rinvenivano all’interno dello zaino di C. B. circa 90 pastiglie di MDMA / ecstasy, dal peso totale di circa 45 grammi destinate al mercato delle discoteche o dei rave party.
Nel corso della perquisizione venivano rinvenuti anche 980,00 euro, suddivisi in banconote da 50, 20 e 10 euro, frutto, verosimilmente, dello spaccio della droga.
Le immediate indagini permettevano di risalire al detentore dello stupefacente, identificato in C.B. di 22 anni nato all’estero e residente a Verona, autista, peraltro, della autovettura fermata.
Il giovane, a seguito delle contestazioni degli Agenti, pur riconoscendo la detenzione della droga, tentava di sostenere che lo stupefacente fosse per uso personale.
Dichiarazioni ritenute non veritiere e, considerata la quantità, il tipo di droga, le modalità di detenzione e i precedenti di polizia, l’uomo veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
“Il controllo del territorio e le conseguenti attività di prevenzione, intensificate dal Questore Garramone, commenta il Dirigente del Commissariato di P.S. di Riva del Garda Salvatore Ascione, (nella foto) rappresentano il punto di partenza per tutte le azioni di contrasto delle attività criminali. L’arresto della Volante, conferma, non solo l’importanza del lavoro svolto, ma come siano strategiche le azioni di contrasto contro lo spaccio di stupefacenti, nei fine settimana dove maggiormente si concentrano le occasioni di incontro dei giovani. Su di loro, infatti, si concentra il lavoro della Polizia di stato che ha come obiettivo quello di cercare di contrastare in tutti i modi la diffusione di droghe subdole e pericolose per l’integrità dei giovani come l’Ecstasy”.
-
Trento2 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Offerte lavoro3 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo6 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato