Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

SuperLega, Itas Trentino in campo domenica contro Allianz Milano

Pubblicato

-

Si gioca interamente nella giornata di domenica 17 novembre il sesto turno di regular season SuperLega Credem Banca 2019/20.

L’Itas Trentino sarà ospite dell’Allianz Milano, che da questa stagione disputa le partite all’Allianz Cloud (già PalaLido) di Milano.

Fischio d’inizio previsto per le ore 18.

Pubblicità
Pubblicità

Superato il doppio turno casalingo Verona-Piacenza in cui ha raccolto cinque dei sei punti disponibili per la propria classifica, la formazione Campione del Mondo si appresta a sostenere il terzo impegno in trasferta della propria stagione regolare contro un altro di quegli avversari che puntano a conquistare una posizione di prestigio nella pallavolo italiana.

Fino ad ora Milano ha messo da parte tanti punti in classifica per poter puntare legittimamente ad una delle prime quattro posizioni, un piazzamento che interessa ovviamente anche a noi – sottolinea l’allenatore gialloblù Angelo Lorenzetti – . Proprio per questo motivo l’impegno di domenica è sicuramente importante ma non ancora decisivo. Non dobbiamo infatti dimenticarci che siamo solo all’inizio della Regular Season e che, ancora prima che vincere, queste partite bisogna giocarle con l’atteggiamento giusto: quello che vorrei vedere dalla mia squadra anche in questa occasione“.

L’Itas Trentino si presenterà alla sfida, la quinta ufficiale del suo mese di novembre, al gran completo; l’ex di turno Klemen Cebulj è, come sino ad ora capitato sempre in questa stagione, in ballottaggio per una maglia da titolare con Russell e Kovacevic.

Pubblicità
Pubblicità

Trentino Volley scenderà in campo in Lombardia per la 822a partita ufficiale della sua storia e andrà a caccia della 575a vittoria assoluta: attualmente ne conta 301 in casa e 273 in trasferta

Il match offrirà  a Trentino Volley l’occasione per tornare a giocare una partita al PalaLido di Milano (ora denominato Allianz Cloud) a poco più di dodici anni di distanza dall’ultima volta. Nello storico impianto meneghino, completamente ricostruito rispetto al passato, il precedente più recente è datato 22 ottobre 2007, quando il Club gialloblù ebbe la meglio della Sparkling Milano per 3-2. Fu quello l’unico incontro vinto nella struttura, visto che nelle altre tre partite disputate erano arrivate solo sconfitte: per 1-3 il 11 gennaio 2003 e il 21 gennaio 2001 e per 0-3 il 9 dicembre 2001 contro l’Asystel.

L’avvio di regular season è stato in linea con le rinnovate ambizioni dell’Allianz Milano. Tornata proprio da questa stagione a giocare effettivamente nel capoluogo lombardo, la Società del Presidente Fusaro (nata solo nel 2013, alla quinta stagione consecutiva nel massimo campionato italiano) ha infatti messo da parte già tre vittorie in sole quattro partite giocate, avendo osservato proprio nell’ultima giornata il proprio turno di riposo. Tutto ciò senza poter praticamente mai contare sull’apporto del proprio Capitano Piano e, successivamente, neppure sul suo naturale sostituto Alletti: entrambi i centrali saranno ai box per molto tempo per problemi fisici di natura differente.

Il nuovo allenatore Roberto Piazza ha quindi offerto spazio al giovane italiano Gironi (uno schiacciatore che, per necessità, sta giocando anche in posto 3), affidandosi poi alle qualità dei vari Abdel-Aziz, Petric, Clevenot, Sbertoli e Kozamernik per ottenere risultati di grande livello, come già accaduto nelle trasferte di Busto Arsizio, Perugia e Monza dove la squadra ha raccolto sempre il successo per 3-0. L’unica sconfitta sin qui subita è invece arrivata fra le (nuove) mura amiche dell’Allianz Cloud nella sola partita già giocata a Milano (0-3 con Civitanova).

L’incontro sarà diretto dalla coppia composta da Andrea Puecher (primo arbitro di Padova, in Serie A dal 2003 ed internazionale dal 2013) e Dominga Lot (seconda di Santa Lucia di Piave – Treviso, di categoria dal 2010 ed internazionale dal 2017). L’ultimo precedente con Trentino Volley per Puecher (alla seconda direzione stagionale in SuperLega) risale al 10 marzo (Trento-Ravenna 3-0), mentre per Lot (alla quarta partita di questo campionato) l’incrocio più recente coi colori trentini riguarda gara 3 di semifinale Play Off 2019 (vittoria casalinga con Civitanova per 3-2).

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza