Connect with us
Pubblicità

E cosi Cia

Ex Villa Rosa di Pergine, «Bene il bando pubblico di gara per favorirne il recupero. La prossima iniziativa per l’ex Hotel Panorama di Sardagna»

Pubblicato

-

Nella precedente legislatura ho denunciato in numerose occasioni il gigantesco patrimonio di immobili inutilizzati di proprietà pubblica, con svariate ispezioni nelle strutture in stato di abbandono.

Si parla di circa 120 milioni di Euro (dato fornito dall’ex Assessore Gilmozzi in risposta a uno dei miei atti politici) di strutture in disuso e in preda ai vandali: dall’ex Artigianelli di Susà, all’ex scuola per gli sport invernali al Passo del Tonale, solo per citare due “ex” degne di nota.

Come rappresentante di AGIRE per il Trentino ho voluto continuare a portare avanti questo impegno anche dalla parte della maggioranza, e tra le mie prime iniziative in questa legislatura ho visitato proprio l’ex Villa Rosa, sollecitando la Giunta provinciale sulla necessità di avere un ruolo propulsivo nella razionalizzazione degli immobili pubblici attualmente non utilizzati o che necessitano di ingenti investimenti per la loro necessaria funzionalità.

Sono quindi molto soddisfatto per l’attenzione dimostrata dalla Giunta provinciale su questo tema, con un’operazione che va nel senso di valorizzare il patrimonio immobiliare pubblico non più in uso, favorendone il recupero e la riqualificazione attraverso l’apporto di risorse dell’economia privata.

Al momento sono infatti strutture che per il pubblico generano esclusivamente costi, per il mantenimento, per la sorveglianza e per la messa in sicurezza.

La prossima iniziativa spero riguardi l’ex Hotel Panorama di Sardagna, l’imponente struttura di proprietà della Provincia che vanta la più bella vista sulla città di Trento, per il quale ho ricevuto personalmente manifestazioni di interesse (a causa dei numerosi atti politici che ho prodotto sulla struttura e presenti sul web) da parte di agenzie italiane specializzate in strutture ricettive e immobili di pregio con clienti disposti ad investire.

Qui la mia ispezione alla struttura di Pergine nel febbraio 2019

«E cosi Cia» – il blog del Consigliere provinciale Claudio Cia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza