Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Ultimo atto per Strike! – I 10 finalisti si sfidano sul palco

Pubblicato

-

I 10 finalisti dell’edizione 2019 di “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” racconteranno la propria storia allo Smarlab di Rovereto, nella serata finale di sabato 9 novembre, a partire dalle ore 18.

Per i tre vincitori in palio ci sarà un premio di 1000 euro, la storia più votata dal pubblico ne riceverà 500, mentre al miglior espositore andrà il premio “Storytelling”.

Dopo tre mesi di attesa e una giornata di laboratorio, per i 10 finalisti di “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” è giunto il tempo dei verdetti. Sabato alle 18, nel corso della serata conclusiva del progetto, allo Smartlab di Rovereto saranno proclamati i vincitori dell’edizione 2019.

Pubblicità
Pubblicità

A loro sarà riconosciuto un premio di 1000 euro per svolgere un progetto che abbia ricadute sui giovani del territorio. Anche la capacità espositiva sarà premiata.

Il migliore nell’esporre la propria storia otterrà il premio “Storytelling”, in collaborazione con il partner Favini, azienda tra le più affermate in Italia nella cartotecnica.

Pure la storia più votata dal pubblico otterrà un premio, 500 euro sempre destinati allo svolgimento di un progetto, ma prima dovranno convincere i presenti a votare per loro. Presentati dalla giornalista Francesca Re e dallo chef-youtuber, nonché finalista del 2018, Davide Zambelli, i 10 finalisti si alterneranno sul palco e racconteranno nella maniera migliore possibile la loro storia di successo, secondo gli insegnamenti ricevuti nel mese sorso da Benedetta Gallo e Mattia Venturi, diplomati alla scuola Holden di Torino.

Pubblicità
Pubblicità

Come già accaduto in passato, il pubblico potrà interagire con gli striker e porre loro delle domande al termine di ogni esposizione. Non mancheranno momenti divertenti e sorprese di cui una firmata Aquila Basket.

“Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” è un concorso destinato agli under 35 che hanno ottenuto successo nella loro vita e con il loro esempio possono migliorare quella di chi gli sta intorno.

Le 10 migliori “Strike!” che si contenderanno la vittoria finale sono state selezionate dalla giuria composta come sempre da esperti prestigiosi: la presidentessa Chiara Cazzulani responsabile del casting del reality X-Factor, o scrittore Rosario Esposito La Rossa (creatore della libreria “Scugnizzeria” nel quartiere Scampia di Napoli,) Rossella Verga (giornalista del Corriere della Sera), Yemaneberhan Crippa (atleta e primatista italiano dei 10mila metri), Lara Lago (project manager di Sky e finalista lo scorso anno), Emanuele Masi (direttore artistico di Bolzano Danza), Lucia Adamo (responsabile della fondazione Lene Thun) e Giovanni Campagnoli (formatore e autore di “Riusiamo l’Italia”).

Di seguito ecco i 10 finalisti: Cristina Aldrighettoni, Nadia Andrea Andreani, Diana Anselmo, Francesco Camin, Cinema Giovane, Raffaele Fanini, Tomas Franchini, Intrecciante, Mirko Martignon, Ilaria Senter.

Il concorso è realizzato dall’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili, con Fondazione Franco Demarchi, Cooperativa Mercurio e Cooperativa Smart.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza