Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

Ospedale San Lorenzo: vertice fra l’assessore Segnana e l’Azienda sanitaria

Pubblicato

-

12.600 accessi annui al pronto soccorso e 1174 ricoveri in medicina nel 2018, questi i numeri dell’Ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana, su cui gravitano oltre 81 mila cittadini.

Nonostante le difficoltà nel reclutamento di medici ed infermieri e l’assenza di due dottoresse attualmente in maternità, l’Amministrazione sanitaria è riuscita a garantire, fino ad oggi, la copertura dei turni.

Tuttavia, la situazione potrebbe complicarsi nei prossimi anni quando fra il personale sono previsti alcuni pensionamenti.

Pubblicità
Pubblicità

Per tali ragioni, l’assessore alla salute Stefania Segnana, ha incontrato il direttore dell’Azienda sanitaria provinciale, Paolo Bordon per fare il punto della situazione, dando ampio mandato all’Azienda di trovare una soluzione che permetta di dare continuità e qualità ai servizi offerti ai cittadini della Valsugana.

Una prima risposta potrebbe arrivare già dal concorso, previsto per il 5 e 6 novembre relativo per medici di medicina interna presso gli ospedali di valle.

Concorso al quale hanno aderito 16 candidati.

Pubblicità
Pubblicità

“La situazione organizzativa del San Lorenzo così come quella degli altri ospedali di valle è costantemente monitorata – precisa l’assessore Segnana. E’ l’impegno che ci siamo presi con i cittadini trentini e rispetto al quale intendiamo lavorare”.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza