Connect with us
Pubblicità

Valsugana e Primiero

In arrivo 64 milioni per la statale 47 della Valsugana e le piste ciclabili del Garda e del Tesino

Pubblicato

-

Con un provvedimento proposto dal presidente Maurizio Fugatti, la Giunta provinciale, a seguito dell’assestamento di bilancio, ha aggiornato il Documento di programmazione settoriale 2019 – 2021, che era stato approvato nel maggio scorso, per le sezioni che riguardano le infrastrutture stradali, statali e provinciali, e le ciclopedonali di interesse provinciale.

Per opere già previste sono stati programmati importi maggiori in relazione a superi di spesa o nuove esigenze per circa 48,5 milioni di euro sulle ciclabili e circa 15 milioni di euro sulle strade (di cui circa 5 milioni per nuovi interventi per la sicurezza stradale e per la costruzione e riqualificazione delle infrastrutture stradali); in tali importi sono inclusi tutti i finanziamenti per le opere già programmate della “Ciclovia del Garda” per circa 31,7 milioni e della nuova Ciclabile del Tesino per 2,9 milioni, comprensivi di quelli a carico dello Stato.

Per le opere stradali, tra i nuovi interventi ci sono risorse per attività che riguardano: le spese per studio VIA e Progettazione Preliminare della riorganizzazione e raddoppio della S.S. 47 della Valsugana nel tratto tra Castelnuovo e Grigno;  lavori di messa in sicurezza strutturale del viadotto Canova; barriere fonoassorbenti a Pergine lungo la SS 47; realizzazione di un tomo paramassi sulla SS 50 nella località Madonnina a Passo Rolle; sistemazione dell’intersezione lungo la SS 421 in località Lago di Tenno; completamento della sistemazione e messa in sicurezza della SP 90 nell’abitato di Mama d’Avio; sistemazione del Ponte dell’Amicizia sulla SP 101; sistemazione a rotatoria all’intersezione tra la SS 249 e la SS 240.

Pubblicità
Pubblicità

Per le piste ciclabili, tra i nuovi interventi ci sono risorse per attività che riguardano: ciclopedonale delle Giudicarie: collegamento Limarò – Sarche; ciclopedonale del Tesino; ciclopedonale Villalagarina – Rovereto; ciclopedonale Valsugana: Collegamento Rio Santa Colomba – Strada dei Crozi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza