Connect with us
Pubblicità

fashion

Profumo, aroma o abito invisibile?

Pubblicato

-

Cosa indossi per la notte?” “Alcune gocce di Chanel N.5“, rispose la leggendaria Marilyn Monroe.

I profumi sono una parte indispensabile dell’immagine di ogni donna. L’aroma è una sorta di abito che si adatta elegantemente a una vita sottile e si estende con note di lusso.

Nessuna coincidenza: l’espressione “indossare il profumo” viene spesso usata in profumeria. L’aroma del profumo è progettato per enfatizzare l’individualità e fondersi con la tua immagine unica.

Pubblicità
Pubblicità

PROFUMO PER I GIOVANI – Le ragazze sono “adatte” per i profumi leggeri e freschi che aggiungono un tocco primaverile al look delicato. Non optare per forti sapori orientali e speziati. Quando scegli una fragranza, presta attenzione al tuo temperamento: per le nature delicate e romantiche, simili alle fanciulle di Manzoni o Leopardi, sono adatti profumi floreali leggeri. Le ragazze attive, energiche e sicure possono optare per note di agrumi.

FRAGRANZE PER L’ETÀ BALZACHIANA – La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è un profumo costoso e di qualità. Nel corso della sua vita, una donna riesce a provare molti aromi diversi, scegliendo il proprio.

La seconda regola importante è la saturazione. Ciò è dovuto al fatto che la percezione degli aromi cambia con l’età ed è improbabile che gli aromi leggeri creano il piacere precedente. Non dovresti scegliere composizioni più adatte ai giovani (troppo dolci o fruttate).

Pubblicità
Pubblicità

Le osservazioni mostrano che la maggior parte delle donne preferisce le fragranze che erano popolari quando avevano circa 20-30 anni.

COME SCEGLIERE LA FRAGRANZA? – La scelta del profumo è un processo soggettivo, quindi, gli specialisti del negozio MAKEUP  raccomandano di non concentrarsi sulla pubblicità o sui consigli degli amici. È importante soffermarsi su una fragranza che enfatizza il tuo aspetto, dandoti una “scorza” eccezionale e unica. Le fragranze forti, orientali o esotici sono adatti a donne sicure, fiduciose, intenzionate e attive, che amano produrre un effetto indimenticabile.



Per le bionde fragili e allo stesso tempo energiche, le fragranze naturale sono l’ideale, con un aroma leggero e fresco di lavanda, agrumi, mughetto, violetta, lilla.

Per le donne aristocratiche, sono adatti toni scuri con il miglior aroma floreale: freschi e leggeri. Per le brune sensuali, con un aspetto orientale, gli aromi con note di lillà, gelsomino e narciso sono perfetti.

Le donne dai capelli rossi sono intrinsecamente sexy e di temperamento, quindi negli aromi cercano energia, luminosità, forza, ma allo stesso tempo note di freschezza e leggerezza. Pertanto, è adatto, ad esempio, un profumo con note di giacinto. Per le bellezze dai capelli castani, femminili e attivi, la scelta è abbastanza ampia, con note calde di gardenia e acacia.

OPINIONI DEGLI UOMINI  – “Il profumo non dovrebbe essere troppo invadente o forte. Devi sapere la misura in tutto. Inoltre, deve corrispondere all’immagine, ai vestiti e ai capelli. Credimi che la seguente immagine sarebbe ridicola: una ragazza vestita in jeans, scarpe da ginnastica e una maglietta, camminando per la strada, ascoltando hard rock e allo stesso tempo con l’aroma di Chanel n. 5“, ha scritto un internauta su social. “I profumi e le fragranze delle donne hanno un impatto enorme sull’uomo. Molti uomini possono persino essere controllati in questo modo!” è il parere invece di un altro utente 

Impara la teoria, ascolta il cuore e senti l’armonia tra te e l’aroma selezionato!

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza