Trento
Gestione delle auto di servizio, importante riconoscimento alla Provincia autonoma di Trento

L’applicazione “Prenotazione Auto di Servizio” della Provincia Autonoma di Trento è stata premiata, con un importante riconoscimento nazionale, nell’ambito di “Fleet Italy Awards 2019”, evento che si è tenuto il 23 ottobre scorso a Bologna.
Una targa di riconoscimento, per il “Premio Speciale della Giuria”, è stata consegnata dall’Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali al Servizio Sicurezza e Gestioni Comuni della Provincia, struttura che gestisce la flotta interna e che ha ideato e realizzato l’applicazione “Prenotazione Auto di Servizio”. La Provincia è stata l’unico ente pubblico territoriale premiato.
L’applicazione è a disposizione di altre amministrazioni del territorio che volessero adottarla per gestire le loro flotte aziendali.
Il riconoscimento, che premia gli sforzi della Provincia nel settore della mobilità veicolare condivisa per ragioni di servizio, è stato assegnato all’applicazione per l’elevato standard di efficienza ed efficacia nella gestione delle prenotazioni dei veicoli in condivisione.
L’applicazione infatti, che è open source, in poco più di un anno ha già gestito più di 12.000 prenotazioni. Consente ai 1416 utenti attualmente registrati la prenotazione degli automezzi del servizio gestiti in car sharing – in totale 56 – fornendo anche indicazioni relative alla tipologia di alimentazione, cambio e trazione.
Fra le molte possibilità messe a disposizione degli utenti, l’applicazione, al momento della prenotazione, segnala anche l’eventuale possibilità di condividere il mezzo in base alla destinazione ed all’orario della trasferta.
I “Fleet Italy Awards 2019” sono i premi attribuiti ai migliori gestori e acquirenti di auto aziendali per le flotte, per i progetti realizzati nel corso del 2018 in tutto il Paese. La proclamazione dei vincitori è avvenuta nel corso della quattordicesima edizione di “Fleet Manager Academy”, evento di aggiornamento e formazione professionale.
I “Fleet Italy Awards” sono promossi dall’Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali e da Econometrica, società editrice della rivista di settore “Auto Aziendali Magazine”, che nel numero di settembre/ottobre ha dedicato un lungo articolo al sistema di gestione – con formula di noleggio a lungo termine – della flotta di veicoli di servizio della Provincia autonoma di Trento.
La Provincia ha a disposizione 186 mezzi di servizio, comprese le vetture di rappresentanza. Oltre ai 56 utilizzabili attraverso il sistema che è stato premiato, ci sono i mezzi a disposizione diretta delle diverse strutture. Il sistema di gestione della flotta adottato dalla Provincia vuole coniugare sicurezza attiva e passiva, ecologia, efficienza ed economia di spesa. L’applicativo è “multiflotta” e “multiente”; è in grado infatti di gestire più flotte aziendali e più flotte per più enti.
- Trento3 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: contagi in calo e 3 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 13 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore. 373 guariti e contagi ancora in calo
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Italia ed estero4 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento3 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Trento4 settimane fa
Da stasera il Trentino è in zona rossa fino al 27 dicembre: Ecco gli aggiornamenti dei trasporti pubblici
- economia e finanza4 settimane fa
Bonus auto: per il 2021 stanziati 420 milioni di euro per il settore
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Vermiglio: party nella piscina di un hotel senza mascherine. Il video diventa virale
- Valsugana e Primiero3 settimane fa
Agitu, il collaboratore ghanese confessa: “L’ho uccisa io”
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Val di Non: Crm aperti la vigilia di Natale, chiusi il pomeriggio del 31 dicembre