Val di Non – Sole – Paganella
Denno, lavori in vista per il centro sportivo? L’U.S. Bassa Anaunia fa domanda di finanziamento

Lavori in vista per il centro sportivo in località Valmaor, a Denno? A distanza di più di 20 anni dalla sua realizzazione, l’impianto sportivo presenta alcune criticità e delle carenze funzionali.
Il Comune di Denno, proprietario della struttura, ha quindi autorizzato l’Unione Sportiva Bassa Anaunia, che lo ha in uso per lo svolgimento della propria attività a livello dilettantistico, sia per quanto riguarda gli allenamenti, sia per le competizioni, a presentare domanda di finanziamento provinciale per la realizzazione di alcune opere di riqualificazione.
L’associazione, trattandosi di un impianto pubblico, non può infatti apportare modifiche al centro senza la specifica autorizzazione dell’amministrazione comunale proprietaria.
In accordo con il Comune di Denno, dunque, la Bassa Anaunia ha deciso di presentare la domanda di finanziamento sul progetto preliminare, predisposto dall’ingegner Francesco Gabrielli di Denno, che prevede una spesa complessiva di 503.519,38 euro (342.791,35 euro per lavori e 160.728,03 euro come somme a disposizione).
La struttura, costituita dal campo da calcio con relativi spogliatoi, tribune e locali accessori, è stata realizzata negli anni 1990-1995 e ora richiede delle opere di ammodernamento e manutenzione che interesseranno il tappeto del campo, la copertura delle tribune e i locali accessori.
Secondo il Comune le opere prospettate dall’associazione risultano funzionali e a servizio della promozione dello sport, in particolare del calcio, molto diffuso fra i giovani di Denno e dei paesi limitrofi in cui opera la società sportiva.
La Bassa Anaunia ha quindi proposto di fare domanda di finanziamento sulla legge provinciale “Promozione dello sport e dell’associazionismo sportivo trentino”, intenzione supportata ora anche dall’amministrazione comunale, che ha manifestato anche l’intendimento di accettare il vincolo di destinazione per un periodo non inferiore a 15 anni.
In base all’esito della domanda presentata, sarà poi necessario un confronto fra il Comune e l’associazione sportiva per il reperimento delle risorse ulteriori rispetto al finanziamento provinciale, che può arrivare fino a un massimo del 75% sulla spesa ritenuta ammissibile.
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Tragico incidente nella notte a Isera, perde la vita un 21 enne di Avio
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento2 giorni fa
Rischia di travolgere i bambini, bloccato dai genitori: «Sono soggetto alla 104, non possono farmi nulla»
-
Trento5 giorni fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Noriglio in mano alle baby gang e al degrado. La denuncia di Andrea Bertotti
-
Trento5 giorni fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
eventi5 giorni fa
Miss Italia: è Eleonora Lepore di San Candido «Miss Schenna»
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Trento1 giorno fa
Vittoria De Felice contro il PD Trentino: «Partito borghese che non vede i veri problemi della gente»
-
Trento5 giorni fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Escono di strada con la moto, deceduti due motociclisti