Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Dolomiti Energia Trentino, alla BLM Group Arena nel Round 4 di 7DAYS EuroCup la spunta l’Arka Gdynia 80-91

Pubblicato

-

La Dolomiti Energia Trentino si arrende all’Asseco Arka Gdynia nel Round 4 di 7DAYS EuroCup: i bianconeri cedono 80-91 dopo 40’ in cui dopo un buon impatto sul match, i trentini hanno visto l’inerzia della partita scivolare verso i polacchi, bravi a scappare via tra secondo e terzo periodo e poi a contenere i tentativi di rimonta di una Dolomiti Energia a corrente alternata.

Dopo un buon primo quarto chiuso avanti di tre, i bianconeri si ritrovano sotto di 23 lunghezze nel cuore del terzo quarto con la squadra ospite infallibile dall’arco dei 6.75 e brava a contenere l’attacco dei padroni di casa, che Ale Gentile a parte (16 punti sui 32 della squadra nel primo tempo) non trova mai modo di sbloccarsi.

Trento prova a reagire ai 55 punti subiti nei due quarti centrali dagli scatenati polacchi, ma arrivata sotto di 10 intorno alla metà dell’ultimo quarto non trova il guizzo per riaprire definitivamente i giochi, rimanendo a quota due vittorie (e due sconfitte) nel Gruppo D di 7DAYS EuroCup.

Pubblicità
Pubblicità

Miglior realizzatore dei bianconeri un Justin Knox da 21 punti (10-13 dal campo) e 14 rimbalzi (record societario pareggiato).

Nel secondo quarto Gdynia spacca la partita con tre triple consecutive di Ben Emelogu che trasformano il 19-16 dei primi 10’ nel 21-28 su cui i polacchi costruiscono un 13-28 complessivo di break reso meno pesante solo dai punti di Ale Gentile. 

24 – Gli assist dell’Arka Gdynia, in una serata in cui l’attacco dei polacchi nonostante i problemi di falli di Josh Bostic ha girato a ritmi altissimi.

Pubblicità
Pubblicità

«Congratulazioni a Gdynia, che stasera ha giocato una partita solida controllando con esperienza il ritmo della partita e mostrando con continuità la capacità di gestire l’inerzia del match: noi siamo stati in controllo nei primi minuti, ma i tanti rimbalzi in attacco dei polacchi nel secondo quarto hanno concesso ai nostri avversari tante seconde opportunità e noi anche alzando il ritmo nel finale non siamo riusciti a rientrare. Non posso essere soddisfatto, ma riconosco lo sforzo e l’approccio positivo dei miei ragazzi: abbiamo tanti aspetti su cui lavorare e su cui crescere, e vogliamo mostrare passi avanti già a partire da sabato sera contro Treviso» – così  Nicola BRIENZA, Allenatore Dolomiti Energia Trentino

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza