Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Tennis: domani Jannik Sinner entra nella top 100 mondiale

Pubblicato

-

Jannik Sinner perde la sua prima semifinale a livello Atp, ma da domani farà ufficialmente parte della top 100 mondiale.

A fermare il diciottenne di San Candido è stato Wawrinka, prima Simmer aveva eliminato il polacco Kamil Majchrzak, numero 91 Atp, proveniente dalle qualificazioni; il francese Gael Monfils, numero 13 della classifica mondiale e primo favorito del seeding e l’americano Frances Tiafoe, numero 53 Atp.

Lo stop per Sinner numero 119 del ranking e in gara con una wild card, nella sua prima semifinale in carriera nel circuito maggiore, è arrivato dallo svizzero Stan Wawrinka, numero 18 Atp e quarto favorito del tabellone col punteggio di 63, 62 con cui dopo un’ora e cinque minuti, Wawrinka ha staccato il pass per la sua trentesima finale in carriera.

Pubblicità
Pubblicità

Con l’arrivo Sinner saranno 9 gli italiani presenti nella Top 100 e davanti a Sinner ci sarà un altro azzurro: il siciliano Caruso. Se consideriamo che a gennaio Sinner era al numero 551, la sua crescita è stata progressiva ed inarrestabile.

Già a 13 anni ha lasciato la famiglia per trasferirsi a Bordighera dal miglior coach italiano: Riccardo Piatti.

A scoprire Sinner è stato Massimo Sartori, coach di Andreas Seppi.

Pubblicità
Pubblicità

Un ultimo confronto. Matteo Berettini numero 8 della Race ATP 2019 fino a 18 anni non aveva nessun punto ATP, Sinner ribatte con 554 alla stessa età.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza