Valsugana e Primiero
Valsugana, «Strade sicure»: senza assicurazione, revisione e con la patente sospesa. Multato di 1.300 euro

Continuano i controlli dei militari della Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana nell’ambito del progetto “Strade Sicure”.
I Carabinieri della stazione di Castel Ivano hanno proceduto al sequestro amministrativo di un veicolo condotto da un abitante della zona del Tesino a seguito di controllo stradale in quanto sprovvisto di idonea assicurazione e di revisione ed inoltre il conducente aveva la patente scaduta da oltre un anno, il tutto elevando verbali al codice della strada per una somma totale di 1300 euro, rendendo più sicura la normale circolazione degli altri utenti della strada.
I veicoli senza assicurazione e revisione in Trentino sono in continuo aumento.
Sono infatti quasi 25 mila i veicoli che nella nostra regione non sono risultati assicurati nel corso del 2016, ultimo dato disponibile fornito dagli open data della Motorizzazione civile nazionale. Numeri che sono certamente in aumento in questi ultimi 2 anni.
Una percentuale, quella di poco più de 5% sul parco veicoli circolante (472.000 veicoli circa) che pone la nostra provincia ben al di sotto della media italiana che si avvicina al 13%.
Tutti i veicoli che sono senza Rc Auto non sono tutti sulle strade – anzi.
Occorrerebbe verificare quanti di essi risultano con la Rc Auto sospesa o da pagare, oltre alle auto d’epoca o ai veicoli che vengono usati solo in ambito lavorativo, magari in agricoltura.
-
Trento4 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro5 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella7 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Commissariata la cooperativa La Sfera: «Gravi irregolarità amministrative»