Connect with us
Pubblicità

Sport

Festival dello sport: Andrea Bastianello, cacciatore di vips, un influencer su Instagram

Pubblicato

-

Il Festival dello sport ha molti modi di essere vissuto.

La forma più evidente è quella di presenziare agli eventi e ascoltare i campioni per conoscerne i segreti delle loro imprese. C’è però un modo originale di affrontare questa manifestazione, che rivela una passione vissuta per sé e per la comunità di amici: il cacciavips.

E Andrea Bastianello è uno degli esponenti di spicco di questo modo di essere, conosciuto come #the_last_vip_hunter su Instagram, dove ha più di 12000 followers ed è conosciutissimo anche in Trentino.

Pubblicità
Pubblicità

Andrea, vive a Vicenza, e viaggia molto nei weekend “a caccia”, e dice:”vengo spesso in Trentino soprattutto d’estate, ogni qualvolta vedo che c’è qualche evento interessante per poter incontrare un personaggio famoso”.

La sua è una passione a 360 gradi, nel senso che per un cacciavips del suo calibro, quello che conta è la qualità della foto. “Ho preso una macchina fotografica speciale da 1300 euro, dopo averne provate tante, dalle Reflex a vari tipi di fotocamere compatte”.

Quando parla di questa sua passione Andrea è molto felice, e continua “ho, come tutti, anche l’abitudine al selfie con lo smartphone, ma quella è la seconda possibilità, quello a cui punto è una bella foto inquadrata bene, con un’espressione felice sia mia sia del personaggio fotografato. Poi a casa la sistemo con i programmi al pc per renderla quanto più perfetta. Poi la collezione, stampandola.”

Pubblicità
Pubblicità

Una ricerca della perfezione meticolosa quella di Andrea, che lo qualifica come appassionato e dà valore al suo collezionismo.

“Come molti “colleghi cacciavips”, il vincolo maggiore è quello del tempo a disposizione, per cui il segreto è quello di pianificare con cura ogni evento a cui è possibile partecipare, sfruttando i periodi di ferie e i weekend”.

Quasi un hobby totalizzante, ma per Andrea viverlo è un piacere, infatti in questo “mondo”, ha trovato anche l’amore.

Infatti Andrea è fidanzato con una fotografa, che l’aiuta nell’attività e quando sei insieme alla persona che ti ama tutto diventa bello, anzi magico. Infatti Andrea è entusiasta dei momenti in cui riesce a presenziare agli eventi insieme alla fidanzata e poi avere i risultati fotografici a cui ambiva. Lei lo aiuta fotografandolo.

“Curo molto la presenza sui social, soprattutto Instagram, che è diventato un must per i giovani, piu di Facebook.

Tra i vips incontrati, quelli a cui tiene di più sono Dario Argento e Robert England (l’attore di Freddy Kruger in Nightmare), per cui si è recato fino a Monaco di Baviera.

Un’ esperienza indimenticabile che spera di rifare per altri divi di Hollywood. Infatti il suo sogno è incontrare Leonardo di Caprio.

Se va anti cosi, è probabile che diventerà anche lui un influencer.

Per quanto riguarda lo sport, “sono appassionato della Lazio, tifoso sfegatato, anche se non sono romano”. “Colleziono le foto con i giocatori della squadra e posso dire dire che i campioni dello sport sono i più simpatici. Anche qui a Trento, sono venuto anche l’anno scorso, e sono davvero soddisfatto, ho potuto fare molti scatti come voglio io e ho trovato nei campioni tanta disponibilità Questo mi gratifica molto. E’ un bellissimo evento a cui parteciperò sicuramente anche il prossimo anno.”

“Devo dire che, al di là dei vips, girando l’Italia, ho conosciuto tanti amici, con cui ci sentiamo per scambiarci informazioni e ci incontriamo anche per qualche serata reunion. Qui a Trento, con te (il sottoscritto) abbiamo un bel rapporto di amicizia e ci incontriamo sempre al Festival del Cinema di Venezia, l’evento dell’anno per i cacciatori di vips. Credo che con questo Festival dello sport, Trento abbia fatto un salto in avanti, ho visto la citta viva la sera e piena di entusiasmo. Siete davvero fortunati. Speriamo che rimanga per molti anni qui il Festival.”

Il Festival dello sport va vissuto anche così, dando voce agli appassionati, che con il loro entusiasmo riesco a dare quell’energia giusta per il successo di questo splendido evento.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza