Connect with us
Pubblicità

Trento

Progetto preliminare per i nuovi spogliatoi della BLM Group Arena

Pubblicato

-

Nel Palazzetto dello sport di Trento – la BLM Group Arena – si allenano e disputano le partite di campionato due importanti squadre di serie A: la squadra di pallavolo “Trentino Volley” e la squadra di pallacanestro “Aquila Basket”.

Il comune si prefigge l’obiettivo di riqualificare la zona dedicata agli spogliatoi ed alle attività per la preparazione e riabilitazione fisica degli atleti, attualmente ospitata in locali vetusti e inadeguati al livello professionale delle attività ospitate.

L’intervento risponde quindi all’esigenza di adeguare la struttura all’alto livello agonistico raggiunto dalle due squadre cittadine.

Pubblicità
Pubblicità

Il progetto prevede i seguenti interventi, concentrati nel quadrante nord – ovest degli spogliatoi del piano a quota campo da gioco:

1. realizzazione nei volumi posti a nord di nuovi spogliatoi (con docce e servizi igienici) e locali per massaggi e riabilitazione fisica, per entrambe le squadre (pallavolo e pallacanestro);

2. realizzazione nei tre volumi a sud del quadrante in oggetto di nuovi spogliatoi per lo staff tecnico e manageriale di entrambe le squadre e di un locale dedicato alla riabilitazione fisica degli atleti con vasca idromassaggio, vasca con acqua fredda e sauna, accessibile da entrambe le squadre;

Pubblicità
Pubblicità

3. realizzazione di una chiusura tra il corridoio della zona spogliatoi ed il piano soprastante aperto al pubblico; attualmente i due spazi sono in comunicazione, consentendo l’affaccio del pubblico direttamente sul corridoio degli spogliatoi e privando di fatto gli atleti della privacy necessaria durante gli intervalli delle partite;

4. realizzazione di una chiusura in corrispondenza dell’accesso al corridoio degli spogliatoi per separare l’accesso degli atleti dalla zona aperta al pubblico.

5. riqualificazione integrale degli impianti nell’area oggetto di intervento.

Il costo complessivo presunto per la realizzazione degli interventi proposti ammonta a 800mila euro.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza