Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Scuola Regina Elena: a Rovereto un abbraccio internazionale

Pubblicato

-

Spesso siamo abituati a vedere i nostri bambini abbracciare bambole, peluches, magari il loro cantante preferito o il calciatore del cuore…

Oggi i bambini della scuola primaria Regina Elena di Rovereto (classe terza, sezione Montessori) hanno teso le loro braccia a Besh. Un giovane cantante? Un calciatore straniero? No.

Besh è un ex bambino di strada del Kenya, uno di quei bambini che cresce senza amore, tra i rifiuti e il fango, mangiando pezzi di avanzi tra le immondizie, lavandosi nelle pozzanghere piene di melma, dormendo al freddo tra cumuli di macerie, indossando un solo vestito e, se si è fortunati, anche un paio di scarpe.

Pubblicità
Pubblicità

Da questo inferno, in cui nessun bambino sulla faccia della Terra dovrebbe mai e poi mai trovarsi se ci riempiamo la bocca di parole come rispetto della dignità umana, tutela dei diritti dei bambini, protezione degli indifesi e rispetto dei diritti umani, Besh è uscito grazie ad un incontro speciale: Koinonia Community, una realtà africana fondata dal padre comboniano Renato Sesana Kizito (che si occupa proprio di tutti questi bambini e dei tanti giovani in difficoltà) lo ha accolto nei suoi centri.

Così Besh è diventato un ragazzo di 25 anni e ha deciso di restituire a questa stessa realtà, che lo aveva preso dalla strada, quanto ha ricevuto: amore, cura, rispetto, educazione. Oggi Besh lavora proprio a Koinonia Community come educatore e sta studiando per diventare assistente sociale.

Grazie all’iniziativa ‘Una storia di rinascita‘, organizzata dall’Associazione Grande Quercia, con il contributo del Comune di Rovereto, Besh è nel nostro territorio per incontrare studenti e adulti. Un’opportunità unica poter ascoltare dalla sua voce una storia così forte ma così piena di speranza e fiducia nella vita.

Pubblicità
Pubblicità

Un esempio per tutti, ma soprattutto per i nostri giovani, spesso ammaliati da riferimenti effimeri e privi di valori profondi, quelli che ci insegnano a vivere con forza e fiducia anche nei momenti più bui della nostra vita. Perchè, in ciò che appare un tunnel doloroso senza fine, la luce, proprio lì in fondo, nel fondo più fondo, può essere sempre cercata e trovata.

Per informazioni: associazione.grandequercia@gmail.com

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza