Connect with us
Pubblicità

Trento

Tommaso Niglio nuovo capo della Squadra Mobile di Trento

Pubblicato

-


Cambio della guardia alla guida della Squadra Mobile della Questura di Trento. Al posto di Salvatore Ascione, trasferito al commissariato di Riva del Garda, arriva Tommaso Niglio.

Arruolato nella Polizia di Stato nel 1994, Niglio è alla sua prima esperienza nel nord Italia dopo una lunga carriera che lo ha visto al centro e al sud ricoprire numerosi e importanti incarichi tra cui a Bari come dirigente della sezione delle Volanti, per occuparsi poi successivamente di criminalità informatica al servizio di Polizia postale, nella sezione spionaggio industriale e terrorismo telematico.

La sua avventura nelle Squadre Mobili è poi cominciata a Roma con la direzione della sezione “Falchi” specializzata nella repressione di furti, rapine e spaccio di sostanze stupefacenti. Ha poi diretto le Squadre Mobili di Terni, Latina, Salerno e L’Aquila.

Pubblicità
Pubblicità

Nel frattempo è stato anche chiamato al Servizio Centrale Operativo (SCO) di Roma dove si è occupato di criminalità organizzata (Camorra e Sacra Corona Unita).

Siamo a disposizione della città e delle sue esigenze di sicurezza. A Trento c’è un presidio di legalità molto forte che è rappresentato dalla società civile, ma nessun territorio è immune dall’ingerenza della criminalità e delle infiltrazioni di tipo mafioso. Per ciò che riguarda la pianificazione di controllo sul territorio credo molto nel gioco di squadra: da ex sportivo e giocatore di rugby, uso dire sempre che con un fuoriclasse si può vincere una partita, ma con una buona squadra si vince un campionato. I colleghi e l’autorità giudiziaria sono coloro che mi insegneranno a conoscere a fondo questo territorio per lavorare al meglio per la sicurezza dei cittadini“.

Nell’ultimo anno, prima di approdare a Trento, Niglio ha frequentato il “XXXIV Corso di Alta Formazione” presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia riservato ai dirigenti della Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e agli ufficiali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Pubblicità
Pubblicità

Sotto, l’ex capo della Squadra Mobile trasferito al commissariato di Riva del Garda, Salvatore Ascione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza