Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Il 10 ottobre a Rovereto un seminario gratuito rivolto alle imprese, dedicato al Lean Thinking

Pubblicato

-

L’attività di impresa, dalla progettazione dalla produzione fino alla vendita è un complesso intreccio di processi ed equilibri che necessita di organizzazione e riduzione degli sprechi in modo da rendere sempre più efficiente la risposta ai mutamenti di mercato, in particolare quelli esteri.

Viene in aiuto delle imprese l’approccio Lean Thinking (pensiero snello) a cui è dedicato un seminario gratuito, promosso da Trentino Sviluppo a Rovereto, giovedì 10 ottobre.

L’incontro vedrà l’intervento di Luca Littamè di Bonfiglioli Consulting, società esperta nella trattazione dei temi di organizzazione aziendale e lean production, e sarà ospitato a Polo Meccatronica, con inizio alle ore 9.00.

Pubblicità
Pubblicità

Nel corso dell’incontro saranno affrontati i principi alla base di questo approccio, volto all’ottimizzazione dei processi aziendali, con attenzione alla sua evoluzione in chiave digitale per le piccole e medie imprese. Maggiori informazioni e iscrizioni on-line sul sito trentinosviluppo.it.

Garantire un prodotto di elevata qualità, rispondendo nel contempo alle esigenze di consegna e alla sostenibilità economica del processo produttivo. Per ridurre gli sprechi della propria azienda e ottimizzare così i progetti, con particolare attenzione a quelli di carattere internazionale, il Lean Thinking (pensiero snello) rappresenta una strategia vincente. Questo approccio sarà approfondito giovedì 10 ottobre nella Sala Meccatronica di Polo Meccatronica (Rovereto) in una giornata formativa rivolta alle imprese.

Il Lean Thinking è una strategia di management che punta all’abbattimento degli sprechi, mette al centro le esigenze del cliente e punta al miglioramento continuo. Le sue radici affondano nel manifatturiero e in particolare nel superamento dei limiti della produzione di massa.

Pubblicità
Pubblicità

Il seminario “Lean Thinking: come creare valore eliminando gli sprechi”, prenderà il via alle ore 9.00 e sarà condotto da Luca Littamè di Bonfiglioli Consulting.

L’incontro sarà aperto da un inquadramento generale dedicato al pensiero snello e a come questa filosofia organizzativa si è sviluppata fino ai giorni nostri, per diventare un elemento imprescindibile di un’organizzazione produttiva moderna e competitiva. Seguirà l’introduzione dei principi guida e dei principali strumenti a disposizione. Particolare attenzione sarà dedicata all’evoluzione del Lean Thinking verso il Lean Digitale nelle piccole e medie imprese, con consigli pratici su come approcciare correttamente le tecnologie abilitanti.

Il seminario proseguirà anche nel pomeriggio con la presentazione di casi di successo e con un momento conclusivo previsto alle ore 17.00.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione on-line dal sito trentinosviluppo.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Doriana Prudel o Andrea Saggese (0464 443111).

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza