Val di Non – Sole – Paganella
Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito P.O.I.N.T. – Percorsi Occupazionali Inclusivi Nel Trentino

Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito P.O.I.N.T. – Percorsi Occupazionali Inclusivi Nel Trentino, con termine ultimo l’11 ottobre prossimo.
Il corso, che si terrà a Malè in Val di Sole, è un progetto realizzato nell’ambito del Programma del Fondo Sociale Europeo, operativo dal 2014, ed è finanziato anche dalla Provincia di Trento e da contributi statali. Il numero totale di iscritti sarà di 24 persone (per ogni percorso sono previsti 8 partecipanti).
Il corso è rivolto a persone in età lavorativa prive di occupazione che si trovano in situazione di disagio e di devianza sociale o a rischio di emarginazione sociale o con problematiche di dipendenza, e a disoccupati profilati 4 (profilazione molto alta: difficoltà a entrare nel mercato del lavoro, definita dai Centri per l’Impiego. Tali persone sono definite svantaggiate in quanto non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale) con priorità ai percettori di Assegno Unico Provinciale.
Sarà data precedenza assoluta a persone disoccupate residenti in provincia di Trento. Dovranno essere considerati, in particolare, giovani in situazioni di disagio personale e famigliare. La condizione di disagio deve essere attestata dal competente servizio pubblico.
I percorsi formativi sono divisi in tre categorie: commis di cucina, cameriere di sala, addetto all’accoglienza e all’ospitalità. Tutti i percorsi prevedono: Aula/laboratorio: 192 ore – Supporto formativo: 32 ore – Formazione individualizzata: 32 ore – Tirocinio: 320 ore – Per un totale di 549 ore a percorso.
Le adesioni vengono raccolte presso Intelliform S.p.a in via Galileo Galilei, 17 a Trento. Tel. 0461/231622 e-mail [email protected]
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Dopo il caos attorno al video, arriva la risposta dell’APT Valsugana
-
Trento6 giorni fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Valsugana e Primiero4 giorni fa
San Valentino col bacio Gay, bufera sull’Apt della Valsugana
-
Offerte lavoro1 giorno fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento1 settimana fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo4 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi