Connect with us
Pubblicità

Trento

Gli assessori Spinelli e Zanotelli in visita, a Pergine, all’azienda AreaDerma

Pubblicato

-

Accolti dai titolari hanno visitato il sito produttivo dell’industria cosmetica confrontandosi sui progetti di ricerca in corso e sull’ampliamento previsto sull’Altopiano di Piné.

Gli assessori provinciali Achille Spinelli e Giulia Zanotelli e il presidente di Trentino Sviluppo Sergio Anzelini hanno fatto visita oggi ad AreaDerma, recandosi presso la sede di Pergine Valsugana dell’azienda attiva nella produzione cosmetica, farmaceutica ed erboristica.

È stata l’occasione per incontrare i tre soci fondatori – Tullio Morelli, Luigi Miori e Daniela Mattivi – i lavoratori e per avviare un confronto sui progetti di ricerca in corso e in particolare sul previsto trasferimento dell’azienda da Pergine alla sua sede storica, l’Altopiano di Piné.

Pubblicità
Pubblicità

AreaDerma dà attualmente lavoro a oltre 70 persone, con un fatturato di 6,5 milioni di euro l’anno, ma secondo i piani di crescita presentati oggi a Provincia e Trentino Sviluppo salirà ad 80 dipendenti non appena sarà realizzato il nuovo stabilimento.

«La visita – sottolinea Achille Spinelli, assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento – ha evidenziato un’altra realtà di produzione particolarmente innovativa, che garantisce la permanenza sul nostro territorio grazie alla capacità di svolgere attività di ricerca e sviluppo prodotto per conto di una clientela vasta ed anche internazionale».

«Un plauso – aggiunge l’assessore all’Agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli – va alla realtà visitata per aver scelto di inserire all’interno del loro processo di innovazione e ricerca l’attenzione verso l’agroalimentare e il territorio».

Pubblicità
Pubblicità

Nata nel 1992 a Piné, dal 2004 AreaDerma ha sede a Pergine, in Viale dell’Industria. Oggi l’azienda, considerata anche la crescita del volume d’affari, pari a 6,5 milioni nell’ultimo anno, ha programmato il ritorno sull’Altopiano nell’area produttiva di Tressilla, progetto che dovrebbe concretizzarsi entro due anni grazie alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo su un’area di 20 mila metri quadrati, dei quali 7 mila coperti, con un investimento stimato in 6 milioni e 250 mila euro.

«Entro la primavera del 2020 – conferma Tullio Morelli, titolare dell’azienda insieme ai soci Luigi Miori e Daniela Mattivi – inizieremo i lavori per il nuovo sito di Baselga di Piné, dove contiamo di trasferirci entro l’autunno 2021».

I dipendenti oggi sono 71, ma secondo il piano industriale presentato da AreaDerma a Provincia e Trentino Sviluppo, potranno salire ad oltre 80 entro il 2023.

«C’è l’orgoglio di far crescere l’economia della nostra zona – sottolinea Tullio Morelli – la consapevolezza della qualità della natura trentina, che convogliamo nei nostri prodotti, a cominciare dall’acqua di montagna. Puntiamo molto sui prodotti a km zero e sul biologico e in alcune aree disboscate dopo i danni della tempesta Vaia, grazie a accordi ad hoc, potremo coltivare le nostre piante».

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza