Connect with us
Pubblicità

Viaggi Estero

Crociera tra Messico e Caraibi, oltre sei destinazioni per un viaggio da scoprire.

Pubblicato

-

Più di sei destinazioni da sogno oltreoceano, la possibilità di viverle e viaggiarle in quattordici giorni.

Un’attraversata oltreoceano dal paese più popoloso di lingua spagnola al mondo, il Messico.

Terra segnata stupendamente dalla Sierra Madre Orientale e da quella Occidentale con un paesaggio caratterizzato da kenyon, vulcani e numerosissimi fiumi, di cui Rio Bravo è il più noto.

Per attraccare nei meravigliosi Caraibi dove in passato si nascondevano pirati e conquistatori. Caratterizzato da spiagge bellissime e palme da cocco che si allungano fino al mare.

Oltre sei destinazioni da favola a bordo di una crociera, alternando perfettamente momenti di pausa con le attività nei luoghi di interesse.

Nella parte orientale di New Providence si trova Nassau, centro che vanta affascinati edifici in stile coloniale e numerosi negozi in legno che si alternano a costruzioni in stile georgiano.

A Nassau si trova il più grande acquario all’aperto del mondo: l’Altlantis Waterscape che da solo ospita più di 100 specie differenti di pesci tropicali.

Per godersi l’intero paesaggio di Nassau è possibile salire sulla curiosa scalinata in pietra lavorata a mano, da cui si può godere anche parte del paesaggio delle Bahamas.

Una delle destinazioni più incontaminate è sicuramente Amber Cove, uno dei luoghi più belli dei Caraibi.

Il passato dell’isola è rappresentato da San Felipe, una storica fortezza spagnola del ‘500.

La bellezza di Amber Cove sta anche in Puerto Plata dove è possibile immergersi nella vera ricchezza dell’isola: le piantagioni di banani, canne da zucchero e caffè.

Per praticare e sperimentare attività outdoor, la destinazione ideale è Ocho Rios, ovvero la città degli otto fiumi in Messico.

Sono infatti, i corsi d’acqua e il mare cristallino a rendere unico questo luogo.

Da visitare anche i giardini e il museo di Konoko, che offrono un’esplosione di fauna e flora della foresta tropicale.

Nel meraviglioso arcipelago delle Isole Cayman, si approda alla capitale George Town contraddistinta da edifici moderni che si alternano a caratteristiche case in legno.

La storia di George Town è riassunta nel suo museo, il National Museum di Gorge Town nel quale hanno casa sia gli oggetti testimoni del passato che gli esemplari più interessanti della sua fauna e flora.

Alle Isole Cayman le soddisfazioni sono grandi anche per gli appassionati di shopping, infatti tutto il paese è duty free.

In ambito marittimo, la maggior attrazione turistica dell’ Honduras sono le Islas de La Bahaia, un meraviglioso arcipelago formato da tre isole principale e circondato da altre 60 di più piccole dimensioni.

Di queste, l‘isola più grande è Roatan che, al suo interno presenta profonde insenatura protette da barriera corallina.

L’isola è famosa anche per i corsari di cui è ancora oggi possibile ammirare una ricostruzione moderna di un vecchio galeone.

Arrivando in Florida è Port Everglades, conosciuta come la Venezia d’America, per la presenza delle classiche gondole nei canali, ad essere una delle mete più interessanti dal punto di vista attrattivo.

Infatti, la presenza della vivacissima Miami, i lussureggianti giardini esotici ed alcune delle spiagge più belle come le Florida Keys lo rendono un luogo difficilmente noioso.

Per una crociera in questi fantastici luoghi esiste la possibilità di affidarsi alla competenza di un’ agenzia di viaggio che può mettere a disposizione diverse attività ed una completa ed efficiente organizzazione.

Per avere maggiori informazioni è semplicemente necessario cliccare questo link.

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Plasma dei pazienti guariti per guarire dal Coronavirus: la prima sperimentazione a Pavia
    Ogni giorno da settimane ormai, la Protezione Civile oltre a citare i nuovi casi positivi da Coronavirus, comunica anche il numero ultimamente sempre più crescente delle persone guarite dal Covid- 19. Avendo la consapevolezza che il vaccino è ancora lontano e in fase di sperimentazione, fino ad ora le cure adottate negli ospedali italiani, si […]
  • Coronavirus: gli italiani si aiutano con la “spesa sospesa”
    Le giornate difficili che l’Italia sta percorrendo, vengono straordinariamente vissute e affrontate con spirito di comunità da tutto il Paese, sia attraverso donazioni di privati ed aziende per alleggerire il carico economico della sanità, sia attraverso particolari iniziative solidali per aiutare le famiglie che si trovano in maggiore difficoltà. La nuova frontiera della solidarietà fonda le […]
  • Da Valentino ad Armani: la moda italiana unita contro il Coronavirus
    In un momento in cui tutte le attività commerciali ed economiche del Paese risultano paralizzate, sono molte le iniziative solidali per fronteggiare la difficile situazione causata dall’epidemia sanitaria. Da Valentino a Gucci fino ad Armani: ora, anche i grandi nomi del mondo della moda, uniti da obbiettivi comuni, hanno deciso di reagire mobilitandosi per lavorare […]
  • Ricette di Pasqua: golosità per grandi e piccini
    Per non passare le giornate nella noia, lavorando o cercando di far passare il tempo ai bambini, sul web sono presenti moltissime ricette adatte a chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio in cucina, divertendosi e magari senza dimenticare di mostrare un pizzico di spirito pasquale! ARANCINI PROSCIUTTO E MOZZARELLA Con il fritto sta bene […]
  • Torino: l’evento è annullato, ma la primavera regala i 100 mila protagonisti
    Da nord a sud l‘effetto del Coronavirus in Italia e, quindi, delle misure restrittive adottate dal Governo per contenere la pandemia, mostrano intere città, strade, paesi e stazioni completamente deserte, costringendo a casa milioni di persone e lasciando la primavera l’unica ad essere libera di proseguire indisturbata il suo naturale percorso. Come molte attività commerciali, […]
  • Ricette di Pasqua semplici e veloci, da fare in compagnia!
    Pasqua si avvicina e, molto probabilmente, in questo 2020 non ci saranno grandi ritrovi tra amici e parenti. Tuttavia, questo non è un valido motivo per impigrirsi e non cucinare niente di particolare. Soprattutto in queste giornate, per chi ha dei figli piccoli la vita non è proprio semplice: come far passare, quindi, il tempo […]
  • Coronavirus e stampanti 3D: Mercedes Benz pronta alla produzione di dispositivi medici
    Un periodo così instabile ed incerto come quello del recente allarme sanitario da Covid- 19, costringe ad una stretta coalizione internazionale che riesca a coinvolgere ed unire il maggior numero di forze e di aiuti possibili per riuscire contenere l’emergenza. Per questo, la nota casa automobilistica tedesca Mercedes Benz scende da protagonista in campo, mettendo […]
  • Fratellini soli a casa in quarantena: il Paese li aiuta “adottandoli”
    L’allarme sanitario che da settimane sta lasciando dolorose ferite, obbligando l’isolamento e la distanza dalle persone care, sta facendo riscoprire all’Italia un senso di vicinanza ed un’insaziabile bisogno di aiutarsi per riuscire ad arrivare il più velocemente possibile alla fine di un’emergenza che sta attraversando senza freni l’intero territorio nazionale. A confermare e dimostrare l’estrema […]
  • Dalle piume d’oca ai petali di fiori: La prima produzione di giacconi 100% naturali
    Esisteranno sempre alcuni capi di cui non se ne potrà mai fare a meno, e come non non si può affrontare il caldo estivo senza occhiali da sole e bermuda, così non si può superare il freddo invernale senza, il protagonista indiscusso dei mesi più gelidi: il piumino. Dalle classiche piume d’oca, alla più recente […]

Categorie

di tendenza