Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

A Terzolas l’Academy per giovani amministratori locali del Trentino

Pubblicato

-

A inizio novembre la casa "Al Convento" ospiterà l'Academy per giovani amministratori

Dal 4 all’8 novembre prossimi è in programma a Terzolas un’Academy per giovani amministratori locali del Trentino.

La formazione, che si terrà nella casa “Al Convento” in via dei Cappuccini, era inizialmente riservata a sindaci e assessori fino ai 35 anni di età, ma è stata estesa a sindaci, assessori e consiglieri comunali sotto i 40 anni.

Per partecipare bisogna effettuare l’iscrizione (gratuita) online, da completare sul portale di tsm Trentino School of Management www.tsm.tn.it entro il prossimo 14 ottobre.

Pubblicità
Pubblicità

L’Academy è aperta a un numero massimo di 25 partecipanti, di cui 2 provenienti dalla Provincia di Bolzano e 2 dalla Regione Friuli Venezia Giulia e, nel caso in cui il numero degli iscritti risultasse superiore alla disponibilità dei posti, è prevista una selezione delle candidature che terrà conto delle manifestazioni d’interesse già pervenute in Provincia da parte di sindaci e assessori comunali, di ulteriori richieste d’iscrizione, della rappresentanza territoriale e della minore età. Si terrà conto anche della necessità di garantire un’adeguata rappresentanza di genere.

La Val di Sole, che ospiterà la prima edizione dell’Academy, rappresenterà il laboratorio vivente per lo sviluppo locale, fornendo spunti per il confronto tra i partecipanti su temi di fondamentale importanza per l’amministrazione dei territori.

Pubblicità
Pubblicità

Nel corso dell’accademia interverranno inoltre diversi relatori che aiuteranno i partecipanti a confrontarsi in maniera costruttiva, a tessere relazioni e a crescere come amministratori.

Per informazioni è possibile contattare Paolo Rosso del Centro Ocse di Trento per lo Sviluppo Locale (paolo.rosso@oecd.org), Mauro Pancheri della Provincia Autonoma di Trento (mauro.pancheri@provincia.tn.it) o Laura Pezzato di Trentino School of Management (laura.pezzato@tsm.tn.it).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Predaia cerca un necroforo fossore per i cimiteri comunali

Pubblicato

-

L'ingresso del cimitero di Segno, frazione di Predaia

Il Comune di Predaia intende avviare un confronto concorrenziale per l’affidamento sulla piattaforma informatica Acquisti on-line della pubblica amministrazione trentina del servizio di necroforo fossore dei cimiteri comunali per gli anni 2020-2021. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Campodenno: la Pro Loco Castel Belasi organizza la festa di Capodanno tra musica, balli e tanta voglia di stare in compagnia

Pubblicato

-

È già tempo di pensare a come festeggiare il Capodanno a Campodenno. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Alla Casa di Riposo Santa Maria di Cles un incontro sull’Alzheimer: “Solitudine e demenza”

Pubblicato

-

Venerdì 15 novembre ad ore 20.30, nella sala animativa dell’APSP Santa Maria di Cles, si terrà una serata intitolata “Solitudine e demenza: legami viziosi e legami virtuosi”.

Questo incontro fa parte di un percorso formativo-informativo denominato “Un abbraccio per l’Alzheimer”.

Questo progetto, intitolato ‘Incontri memorabili in Val di Non’, è patrocinato dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, dalla Provincia Autonoma di Trento, e coordinato dalla Comunità della Val di Non; è rivolto a creare una rete sociale che sia una risorsa importante e strategica per rispondere ai bisogni che si creano nelle famiglie con un membro affetto da Alzheimer. L’Alzheimer è una malattia sociale, ed il primo passo è sostenere la famiglia con l’informazione e le cure adeguate. Per l’anziano si creano dei risvolti psicologici, emotivi e sociali; da qui nasce il bisogno di una rete che coinvolga i cittadini.

Pubblicità
Pubblicità

Questa conferenza è a cura del Dott. Giorgio Pavan, Direttore dell’I.S.R.A.A. – Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani – di Treviso; presenzierà la Vicepresidente della Comunità della Val di Non Carmen Noldin.

Il prossimo appuntamento, intitolato “Io sono l’altro – Come affrontare la demenza”, si svolgerà venerdì 29 novembre prossimo presso la Cooperativa Sociale Stella Montis di Fondo.

Pubblicità
Pubblicità

Per informazioni: 0463/601311 – info@apspcles.it

 

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza