Connect with us
Pubblicità

Trento

Censimento 2019, nominata la commissione tecnica

Pubblicato

-

Un campione di circa 14.000 famiglie sarà coinvolto nel censimento 2019 della popolazione e delle abitazioni.

Ben 120 rilevatori opereranno sul territorio di 57 Comuni a partire dal 6 ottobre.

Spetterà ad una commissione ad hoc occuparsi di tutti gli spetti tecnici: i componenti di questo organo sono stati nominati venerdì dalla Giunta, su proposta del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.

Pubblicità
Pubblicità

A prevedere la costituzione della commissione tecnica regionale è il Piano generale di censimento elaborato dall’Istat. Questo organismo sarà presieduto dalla dirigente dell’Ispat Giovanna Fambri.

Ne faranno parte anche alcune figure chiave dell’istituto: la funzionaria esperta Francesca Lanzafame, il direttore dell’Ufficio sistema informativo statistico Vincenzo Bertozzi, il direttore dell’Ufficio rilevazioni e ricerche demografiche e sociali Giuliana Grandi e il funzionario Stefano Talassi, con funzioni di segreteria della commissione.

E ancora: Maria Lorena Moser, direttore dell’Ufficio autonomia finanziaria degli enti locali; Paola Gualtieri in rappresentanza del Servizio minoranze linguistiche locali e relazioni esterne; Antonella Marin in rappresentanza del Comune di Trento; il viceprefetto Maria Serena Pompili in rappresentanza del Commissariato del Governo; Davide Sartori in rappresentanza del Consorzio dei Comuni trentini; Maria Tiziana Tamburrano del Dipartimento della produzione statistica di Istat e Marina Giacobbe del Dipartimento per la raccolta dati e lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell’informazione statistica di Istat.

Pubblicità
Pubblicità

Ecco dunque i Comuni interessati dal censimento della popolazione e delle abitazioni 2019:

Arco, Baselga di Piné, Bocenago, Brez, Caldes, Campodenno, Canal San Bovo, Castel Condino, Castelnuovo, Cimone, Civezzano, Cles, Croviana, Daiano, Drena, Faedo, Grigno, Isera, Lavarone, Lavis, Levico Terme, Malé, Malosco, Mezzano, Mezzocorona, Mezzolombardo, Mori, Nago-Torbole, Ossana, Ronzo-Chienis, Pergine Valsugana, Pomarolo, Predazzo, Rabbi, Riva del Garda, Roncegno Terme, Ronzone, Rovereto, Sagron Mis, San Michele all’Adige, Sarnonico, Scurelle, Sfruz, Spormaggiore, Tesero, Trento, Vallarsa, Varena, Vermiglio, Villa Lagarina, Valdaone, Pieve di Bono-Prezzo, Amblar-Don, Borgo Chiese, Castel Ivano, Cembra Lisignago e Ville d’Anaunia.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza