Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Mori – Brentonico ed Avio insieme per rilanciare il basket. Ieri la presentazione del progetto

Pubblicato

-

Il rilancio del basket a Mori, potrà contare anche sull’appoggio dell’amministrazione comunale la cui giunta a breve delibererà sul progetto di costruzione di una seconda palestra e c’è anche l’impegno a recuperare i campi di basket all’aperto dismessi, costruendone anche dei nuovi: parola del sindaco Stefano Barozzi.

Per quanto riguarda l’agonismo, la collaborazione con l’Apecheronza di Avio, ha portato alla possibilità all’Asd Pallacanestro Mori – Brentonico di riprendere l’attività senior.

Da Avio sono arrivati i giocatori per il roster del campionato di promozione, al quale Avio parteciperà con una squadra giovane che ha dalla sua la garanzia del coach: Andrea Gabrielli.

Pubblicità
Pubblicità

Tutta l’attività giovanile avrà come riferimento l’Academy dell’Aquila Basket ed all’incontro che si è svolto ieri mattina a Mori, ha preso parte anche il presidente di Aquila Basket Luigi Longhi, moriano doc: “Con molto piacere ho partecipato alla rinascita ufficiale della società di basket Mori Brentonico. Grazie ai lavoro degli amici dell’Apecheronza Avio, del presidente Moro e dell’ormai leggendario Alberto Fracchetti, si è avviata una bella esperienza per il movimento del basket regionale. E per tutte le famiglie che vogliono far giocare i propri figli sia maschi che femmine allo sport più bello del mondo consultino il sito apecheronza.net per conoscere orari e modalità di iscrizione. Un grazie al sindaco Barozzi, al presidente regionale Fip Mauro Pederzolli e al delegato Coni Bruno Bianchi. Al neo presidente della società Andrea Bianchi e al suo staff un grosso in bocca al lupo! “

In questo contesto ieri 12 settembre 2019 alle ore 10.45 presso la sala piano terra dell’ex Municipio di Mori si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova società di Pallacanestro Mori Brentonico e della collaborazione con Apecheronza Basket per rilanciare e consolidare il Centro Minibasket di Mori.

Pubblicità
Pubblicità

Alla riunione erano presenti, Il Presidente di Pallacanestro Mori Brentonico, Andrea Bianchi, il Presidente di Apecheronza Basket Avio, Luca Moro; il Sindaco del Comune di Mori Barozzi Stefano, il Presidente del Comitato della Provincia Autonoma di Trento della Federazione Italiana Pallacanestro Mauro Pederzolli, il Presidente di Aquila Basket Luigi Longhi, il Fiduciario Coni per la Vallagarina Bruno Bianchi, gli istruttori del Centro minibasket di Mori Michele Bais e Andrea Rubin Pedrazzo e l’aiuto Istruttore Stefano Grandi.

Dopo la presentazione delle due società Pallacanestro Mori Brentonico e Apecheronza Basket è stato illustrato il progetto del Centro Minibasket di Mori frutto da ben 14 anni della collaborazione tra le due società, lagarine. Il Centro Minibasket Mori, aderisce alla Dolomiti Energia Basketball Academy.

Il centro Minibasket di Mori aprirà lunedì 16 settembre, presso la palestra della scuola primaria di Mori e i bambini e le bambine avranno a disposizioni per le loro lezioni Istruttori formati competenti e poliedrici, quali Andrea Rubin Pedrazzo e Michele Bais, supportati dal giovane e volenteroso aiuto Stefano Grandi.

Le lezioni saranno suddivise in tre gruppi per età con i seguenti orari:

  • annate 2013/14: lunedì 16.00/17.00 e sabato 10.00/11.00;
  • annate 2011/12: mercoledi 16.00/17.00 e sabato 11.00/12.00;
  • annate 2009/10: lunedì 17.00/18.30 e mercoledì 17.00/18.00.

Tutti i presenti alla conferenza stampa hanno ribadito l’importanza della rinascita della società di pallacanestro Mori Brentonico e alla concreta collaborazione con Apecheronza Basket per il Centro Minibasket di Mori.

Il Presidente di Pallacanestro Mori Brentonico Bianchi Andrea facendo una breve cronistoria della società ha ringraziato il direttivo uscente per l’impegno profuso fin dagli anni dalla fondazione, riconoscendo loro l’intuizione di unire le due società di Pallacanestro di Mori e Brentonico circa 10 anni fa. Ha ribadito l’impegno e l’entusiasmo del nuovo direttivo che ha come obbiettivo di consolidare l’impegno con la prima squadra che disputerà il campionato regionale di Promozione per poi in futuro dedicarsi anche al settore giovanile.

Il Presidente di Apecheronza Basket Luca Moro ha ribadito l’importanza della collaborazione tra le due società per il buon funzionamento del Centro Minibasket di Mori e un augurio di proficuo lavoro sportivo al direttivo che è entrato in carica, sottolineando di essere quasi in famiglia visto che parecchi tra dirigentie giocatori della Pallacanestro Mori Brentonico lo scorso anno militavano in Apecheronza.

Anche il Sindaco del Comune di Mori, Stefano Barozzi, ha elogiato la collaborazione tra le due società, ribadendo il sostegno alla Pallacanestro Mori Brentonico anche in vista dei nuovi spazi palestra che si verranno a creare nei prossimi anni con la costruzione delle nuova scole medie. Ha anche sottolineato l’importanza dei campetti di basket all’aperto,come componente ludica del gioco della palllanestro, promettendo un impegno a migliorare quelli esitenti e a proporne di nuovi.

Il Presidente regionale della Federazione Pallacanestro Mauro Pederzolli ha anche lui elogiato le due società, ha sottolineato la parola rinascita per la pallacanestro Mori Brentonico, visto che da quattro anni mancava la squadra nel campionato regionale di Promozione. E la parolacollaborazione, una parola e valore sempre più importante nella società di oggi, elogiando gli sforzi fatti per far esistere il centro minibasket di Mori. Ha ringraziato il Sindaco per l’interesse verso la pallacanestro e ha ribadito la vicinanza della federazione pallacanestro verso società come Basket Mori Brentonico e Apecheronza basket Avio, quando si impegnano in collaborazioni come quella che sta avvenendo a Mori.

Per il Coni regionale è intervenuto Bruno Bianchi fiduciaro della Vallagarina, ribadendo gli auguri di profiquo lavoro al nuovo direttivo ha sottolineato l’importanza educativo di uno sport come la palllacanestro, rivolgendosi agli Istruttori presenti, esortandoli a educare con il divertimento i piccoli atleti e atlete.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Spotify crea playlist personalizzate per i propri animali domestici: l’obiettivo è alleviare stress e ansia
    A casa durante le pulizie o sotto la doccia, in palestra mentre ci si allena e si fatica, ed in macchina alla radio con i brani preferiti: la musica sembra accompagnare e addolcire da sempre le giornate, diventando spesso colonna sonora di momenti importanti ed indimenticabili della nostra vita. In molti casi, le canzoni a […]
  • “Glamping”: la nuova alternativa glamour e chic al campeggio
    La natura con la sua bellezza ha la straordinaria capacità di avere una forte reazione ed un effetto diretto sulle nostre emozioni invitando ogni anno molti viaggiatori a viverla appieno per migliorare i propri momenti di pausa dalla vita frenetica, attraverso una semplice passeggiata all ombra delle fronde di un bosco o meglio, trascorrendo un’intera […]
  • Profumi funzionali: in arrivo nuove fragranze per diminuire lo stress ed aumentare il benessere
    I ricordi e le emozioni sono unite da un profondo e stretto legame con l‘olfatto che lo rendono come il gusto, uno dei sensi più potenti e straordinari arrivando ad influenzare molte volte anche i nostri comportamenti. L’olfatto è quel senso che non solo riesce a collegare i ricordi, gli attimi e addirittura i sapori […]
  • Svizzera: dal 2020 il tragitto casa – lavoro viene considerato orario d’ufficio
    In metropolitana, in autobus o in treno: tutti i giorni durante il tragitto che da casa porta al lavoro si risponde a numerose telefonate, si inviano e ricevono sollecitazioni, informazioni o delucidazioni sia via mail che attraverso social riguardo gli impegni lavorativi della giornata e della settimana. Dal primo gennaio 2020, in Svizzera, il tragitto […]
  • “Cortex Cast”: il gesso del futuro direttamente dalla stampante 3D
    Il gesso è da sempre stato l’irritante, ingombrante e pesante compagno di molte convalescenze, accompagnando e terrorizzando per settimane milioni di persone in tutto il mondo. Molto presto tutto questo potrebbe diventare soltanto ricordo molto lontano; a rimpiazzare con notevole onore il vecchio gesso sarebbe “Cortex Cast”: un esoscheletro stampato in 3D, composto da nylon […]
  • Formaggella della Solidarietà: il Caseificio Val di Fiemme ed il successo del volontariato d’impresa
    Le aziende hanno diversi sistemi e modi per creare valore, ma soltanto uno riesce a generare opportunità ed importanza contribuendo con successo al benessere del territorio e della società: Il volontariato sociale d’impresa. Il Caseificio della Val di Fiemme è entrato e si è distinto in questo importante mondo, creando e dedicando ad ogni anno […]
  • Affitti troppo alti: Berlino impone con legge un tetto massimo ai prezzi
    In tutta Italia, le cifre da capogiro degli appartamenti in affitto colpiscono direttamente ragazzi, studenti universitari ed intere famiglie che, costretti a scontrarsi con le difficoltà lavorative e la mancanza di un capitale iniziale per acquistare una casa di proprietà, devono a ripiegare sull’appartamento in affitto. Nonostante le cifre improponibili, il profondo cambiamento della società […]
  • Bhutan: l’incredibile fascino del Paese più felice del mondo
    Incastonato tra le rocce dell’immensa catena montuosa Himalayana, tra Cina e India, la natura lascia spazio al piccolo ma affascinate Stato monarchico del Bhutan. Nonostante sia uno dei paesi più poveri dell’Asia, qui si registra il tasso di felicità più elevato di tutto il continente e l’ottavo nella classifica mondiale. Infatti, oltre agli incredibili paesaggi, […]
  • Mobili fonoassorbenti per eliminare i rumori da casa e dagli uffici
    Il rumore del traffico esterno, il calpestio proveniente dal piano superiore, la televisione del vicino a volume troppo alto: questi sono solo alcuni dei rumori che possono infastidire l’ambiente domestico. Il mercato offre moltissimi sistemi per ottimizzare, migliorare e molte volte eliminare il problema: dai blocchi di muratura, applicati sopratutto nelle nuove costruzioni, ai feltri […]

Categorie

di tendenza