Connect with us
Pubblicità

Trento

La drammatica testimonianza di una madre di Bibbiano: «Hanno staccato la luce, poi il raid in casa». Domani la manifestazione a Trento

Pubblicato

-

Una testimonianza sconvolgente, sentita nel corso di Fuori dal Coro, il programma di Mario Giordano in onda su Rete 4 alla sua prima puntata della stagione.

Si parla dello scandalo di Bibbiano, a raccontare l’orrore subito sono Anna e Franco, due genitori a cui è stata presa una figlia.

Il ricordo del momento in cui è accaduto è terrificante: “Si presentano come Ente protezione animali, tanto che li riprendo anche dalla finestrina: volevano entrare in casa mia, non mi fidavo”. Mi dicevano: un cane abbaia, mi apre? Mi apre? Non hanno voluto mostrarmi il tesserino. Poi hanno staccato la luce, dato che ci sono le telecamere di sorveglianza. Sono entrati quando è arrivata mia madre con la spesa”, ricorda Anna.

Pubblicità
Pubblicità

E ancora: “Sento gridare mia figlia. Alzo gli occhi, sono corsa, la ho vista in mano a qualcuno che la teneva a testa in giù, come un pacco. La ho inseguita fino a che è stata buttata sulla macchina”, ha concluso. Sotto il video di quanto successo

Nel video del titolo la testimonianza –  rilasciata in esclusiva alla trasmissione di Mario Giordano  – di un lavoratore del comparto dell’assistenza sociale, che testimonia come esista un sistema di business sulla pelle dei bambini.

Quella sentita in trasmissione è solo l’ultima di una serie di dichiarazioni agghiaccianti che lasciano poco spazio al giudizio. Oltre una trentina gli indagati, con in testa il sindaco del PD di Bibbiano per il quale è stato richiesto un nuovo arresto.

Pubblicità
Pubblicità

Episodi sconvolgenti che parlano di bambini strappati ai genitori senza motivo per essere dati in affido a coppie omosessuali o amiche in cambio di denaro. Una triste storia che potrebbe essere solo la punta di un iceberg in tutta Italia.

Stati numerosi i cortei silenziosi organizzati in questi giorni in tutta la nostra penisola per sensibilizzare e per chiedere di cambiare un welfare che ormai è obsoleto e poco trasparente.

Anche il Trentino non è immune da questo fenomeno.

Sabato 14 settembre a Trento si terrà una manifestazione pacifica con appuntamento davanti al Tribunale dei Minori alle ore 10.30 (vedi locandina allegata sotto).

«A seguito dei gravi fatti emersi dalla indagine di Bibbiano, per sensibilizzare l’opinione pubblica, la società civile, le Istituzioni preposte ed al contempo per  protestare contro gli allontanamenti cosiddetti facili»

Questo lo scopo della manifestazione organizzata d Gabriella Maffioletti che per prima sollevò il problema molti anni fa e che rimase inascoltata.

Alla manifestazione parteciperanno anche le Associazioni ed i comitati che da anni si battono contro questo fenomeno di palesi violazioni dei diritti umani e dell’infanzia che analogamente hanno indetto altrettante manifestazioni e flash mob di protesta in altre regioni d’Italia, è quello di  pretendere ora con l’approvazione della commissione di inchiesta una riapertura e revisione dei fascicoli di famiglie vittime di malagiustizia e di “falsi documentali”.

Alla manifestazione pacifica a cui parteciperanno referenti di altre associazioni nazionali che combattono il fenomeno degli allontanamenti coatti sarà presente anche una delegazione veneta del sindacato di polizia autonomo Li.si.po  che sostiene la causa.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza