Rovereto e Vallagarina
Mori: festeggiato il decennale 2009-2019 per il Gruppo Alpini

Ma gli Alpini non hanno paura … hanno cantato nella parrocchiale di Valle San Felice Val di Gresta i coristi del Coro Incanto Alpino.
Lo scorso fine settimana si doveva svolgere l’evento celebrativo del decimo anniversario dell’inaugurazione delle trincee sul Nagia Grom, evento che comprendeva una mostra fotografica, una camminata, le visite alle trincee, il pranzo, la Santa messa sul caposaldo e tutte le celebrazioni di rito.
Il tempo è stato inclemente, ma questo non ha impedito agli Alpini di rendere omaggio sul Nagia Grom alla targa dell’Amico compianto Francesco Silli mente e coordinatore dell’inizio lavori, alla Croce Commemorativa dei Caduti di tutte le guerre ed al Monumento a ricordo dei Standschützen.
I vari eventi previsti in programma hanno subito molte variazioni ma la collaborazione di molti ha visto svolgere la giornata nel migliore dei modi.
La scuola elementare di Valle San Felice si è operosamente animata e la collaborazione fra associazioni locali, in particolar modo l’Associazione filo d’erba e gli Alpini è stata determinante per la buona riuscita della manifestazione. Al pranzo di mezzogiorno hanno partecipato numerose persone .
Nella vicina biblioteca è stata allestita una mostra che nella sua semplicità ha voluto riassumere questi dieci anni di lavori svolti al Nagia Grom .
La messa celebrata nella parrocchiale di Valle San Felice è stato un momento toccante e partecipato in cui si sono attivati ricordi ma anche progetti e speranze future. Messa animata egregiamente dal coro Incanto Alpino.
La manifestazione è poi proseguita alle scuole elementari con ricordi, aneddoti, e ringraziamenti.
Un ringraziamento sincero va a tutti, comunicano gli Alpini, alle autorità presenti, alle persone che hanno deciso di esserci nonostante il tempo, alla famiglia Silli, a Spartaco Avanzini, al gruppo storico trentino, al coro incanto alpino, alla Cassa Rurale Alto Garda, alla Cantina Mori Colli Zugna, a chi ha allestito e curato la mostra, a chi si è speso ai fornelli e alle pulizie, a chiunque si è adoperato perchè questo anniversario sia celebrato in modo dignitoso.
-
Trento2 settimane fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Trento2 settimane fa
Arresto Mines Hodza: l’attentato era previsto in agosto a Riva del Garda
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Strade chiuse senza motivo, tariffe parcheggi raddoppiate. A Rovereto il Comune isola il centro città
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
A cavallo in solitaria tra avventure e montagne: una storia di cavalli e libertà
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Usa. Storica decisione contro sentenza sull’aborto. Pro Vita: «ora tocca all’Italia»
-
Politica2 settimane fa
6 italiani su 10 dice che il M5stelle sparirà presto. Per Di Maio il consenso è solo all’1%
-
Trento2 settimane fa
È Bassma Fatih, infermiera del santa Chiara di Trento, la vittima dello scontro in A22
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Fausto Iob gettato nel lago ancora vivo
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sorpasso suicida nella galleria di Taio – IL VIDEO
-
Politica1 settimana fa
Urzì (fdI) lancia un messaggio a Fugatti dopo la sconfitta di Verona: «Solo uniti si vince, non ci sono formule alternative»
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Oggi Giornata contro la droga. Pro Vita e Famiglia: no alla cannabis legale
-
Trento1 settimana fa
Caso Chico Forti, lo zio: «Vi spiego il perché del silenzio di questi ultimi 2 anni