Connect with us
Pubblicità

Politica

Conzatti, AGIRE per il Trentino: “Lasci lo spazio a persone che meglio rappresentano l’elettorato trentino, possibilmente presenti sul territorio”.

Pubblicato

-

Ieri il Governo Conte-bis ha ottenuto la fiducia al Senato della Repubblica per soli 8 voti, dopo averla ottenuta dalla Camera dei Deputati.

Emanuela Rossini del patt ha votato si alla camera sostenendo quindi il nuovo governo di sinistra mentre Donatella Conzatti al momento del voto è uscita volutamente dall’aula perché non in linea con le scelte di Forza Italia.

La sua assenza al Senato è significata un voto favorevole per il Conte Bis.

Pubblicità
Pubblicità

Ieri la lega e il coordinamento di Forza Italia ha subito invitato Conzatti a dimettersi.

Oggi sull’argomento interviene anche Agire per il Trentino: «Da trentini, da autonomisti e da membri della coalizione di centrodestra siamo fortemente delusi e preoccupati dal comportamento della Sen. Donatella Conzatti, volutamente assente durante la votazione, in contrasto con le indicazioni del proprio partito.

AGIRE per il Trentino è il movimento territoriale e civico che sin dalla sua nascita si è sempre schierato con il centrodestra, senza ambiguità, e anche alle politiche del 4 marzo 2018 ha supportato la coalizione formata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, portando a quello che sembrava un risultato impossibile, con il successo in tutti i collegi uninominali. La Senatrice Conzatti è stata eletta nel collegio di Rovereto proprio grazie ai voti di quel centrodestra che ogni giorno sembra mal tollerare sempre di più, oggi diventato di colpo per lei un fronte di “sovranisti” ai quali opporsi».

Pubblicità
Pubblicità

«In sintesi – Aggiungono i vertici di Agire – non sappiamo chi stia rappresentando la Senatrice Conzatti, all’infuori di sè setessa: di certo non gli elettori trentini che l’hanno mandata a Roma con i voti per il centrodestra, e neppure il partito che l’ha accolta, Forza Italia, i cui vertici locali hanno preso le distanze dalla Senatrice, evidenziando una linea estranea a quella della coalizione. Auspichiamo quindi che la Senatrice Conzatti possa, in nome di quella “coerenza” alla quale si è appellata facendoci trasalire, lasciare spazio ad altre persone che meglio rappresentino l’elettorato trentino, e possibilmente presenti sul territorio per essere effettivamente rappresentative della nostra gente e delle nostre istanze».

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza