Rovereto e Vallagarina
Rovereto: in manette operaio spacciatore part – time

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rovereto hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne italiano, di professione operaio, il quale soprattutto nei week-end, si rendeva responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel dettaglio, i militari, nella serata di venerdì, intorno alle 23,00, durante l’esecuzione di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanza stupefacente nella Vallagarina, a Rovereto, nei pressi di un esercizio pubblico, sorprendevano una persona mentre stava cedendo un involucro ad altro giovane, risultato poi essere un 35 enne residente nel capoluogo, che, in cambio, consegnava del denaro.
Insospettiti dall’atteggiamento circospetto attuato dai due, i Carabinieri intervenivano repentinamente bloccando entrambi.
I successivi controlli personali estesi all’autovettura, permettevano di cogliere il 50 enne con ancora in mano numerose banconote da 50, 20 e 10 euro e circa 6,00 grammi di cocaina, mentre l’altro individuo tentava di liberarsi di un involucro contenente cocaina del peso complessivo di circa 0,60 grammi.
I militari quindi raggiungevano l’abitazione del “pusher” ove rinvenivano ulteriori 45 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la ragguardevole somma di circa 5.000 euro ritenuta provento di pregresse attività delittuose che lo stesso aveva posto in essere.
Al termine delle operazioni, la sostanza stupefacente rinvenuta è risultata del peso di poco più di mezzo etto, il denaro complessivamente 5.500 euro. Il tutto è stato posto sotto sequestro.
Per i il 50enne sono subito scattate le manette ai polsi con l’accusa di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Lo stesso è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che lo ha immediatamente collocato agli arresti domiciliari.
L’acquirente dello stupefacente sarà segnalato, in qualità di assuntore, al Commissariato del Governo di Trento. I carabinieri stimano che il quantitativo di droga sequestrato, smerciato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare diverse migliaia di euro.
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Visite guidate al Forte Busa Grande nel fine settimana da giugno ad agosto: giovani in primo piano
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Incidente tra due auto e un furgoncino sulla Statale 47: quattro feriti e traffico in tilt