Connect with us
Pubblicità

Spettacolo

Presentato al Festival del cinema di Venezia “The Burnt Orange Heresy” il film con Mick Jagger, la leggenda del rock.

Pubblicato

-

Oggi è il giorno di Mick Jagger che è arrivato al Lido di Venezia alla Mostra del Cinema insieme al cast del film The Burnt Orange Heresy, diretto dal regista italiano Giuseppe Capotondi.

Nel cast ci sono anche Donald Sutherland, Claes Bang ed Elizabeth Debicki.

La mente umana trasforma bugie in verità e ci crede, il tema affrontato nel film è davvero interessante. Infatti è piaciuto molto a tutti, critica e pubblico. E’ la storia di un critico d’arte un po’ folle e cattivo.

Pubblicità
Pubblicità

La sua caratteristica è quella di avere un ambizione smisurata, ed essere pronto a tutto pur di realizzare i suoi obiettivi, senza scrupoli verso persone ed eventi.

Con questa scelta autoriale, il ruolo del critico è messo sotto accusa, e nel descriverne le caratteristiche, è stato associato ad un medaglia a due facce, e non è necessariamente un male. La critica fa parte del business e quindi ha un ruolo, per portare l’artista ad un pubblico più grande e garantirne il successo.

Il genere del film è particolare, il regista ha compensato un thriller con il profilo emotivo della storia, che mette in evidenza i tratti umani dei personaggi, ognuno nelle sue particolarità.

Nel confronto tra di loro, ne scaturisce un messaggio che dà senso al film. E questo messaggio ci viene dal personaggio femminile, interpretato da Elizabeth Debicki.

Lei rappresenta la verità, è vulnerabile, e si muove con un’ aurea di purezza, che la rende vittima di un uomo egoista, falso e manipolatore. In lei c’è l’autenticità di chi sta cercando l’amore, vuole provare emozioni pure, e cade nelle mani di un personaggio discutibile.

Il personaggio interpretato da Donald Sutherland, che in conferenza stampa ha affermato che questa sceneggiatura, tratta dal libro The Burnt Orange Heresy di Charles Willeford, è la più bella, che ha letto negli ultimi ventanni, è quella di un anziano artista, che vive della sua arte e trova una consonanza emotiva con Berenice, perché colpito dalla sua autentica verità. E lei è vera, fino alla fine.

La location scelta per il film è quella delle atmosfere del lago di Como. Perfette per ambientare una storia di questo tipo.

Altro tema è quello del collezionista, e della sua psicologia. Nel tentativo di arricchire la propria collezione, è spesso portato a fare di tutto pur di avere delle opere che lo portino ad essere l’unico possessore, e che gratifichino il proprio spirito.

Mick Jagger ha messo a confronto il mondo della recitazione con il suo mestiere di cantante. Si tratta di performance entrambe, solo che sul palco è immediata.

A Mick Jagger recitare piace, specialmente in questo film, di cui lo ha affascinato il ruolo che ha interpretato, quello del ricco collezionista.

Anche lui ha ammesso acquistare quello che gli piace, ma non con lo spirito di collezionare, in quanto tende a disfarsi degli oggetti che prima acquista, Si è definito un “collezionista fallito”.

Una parentesi sociale, è stata quella relativa ad un commento sull’episodio dell’occupazione del Red carpet.

Le ragioni dei giovani che manifestano per ricordarci il dovere di rispettare i beni del pianeta sono condivisibili dal cantante dei Rolling Stones, anche perché loro dovranno abitare il pianeta nel futuro e hanno diritto che sia vivibile per tutti. Mick Jagger con i suoi 76 anni è apparso in straordinaria forma fisica e mentale. Quale sarà il suo segreto?

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Plasma dei pazienti guariti per guarire dal Coronavirus: la prima sperimentazione a Pavia
    Ogni giorno da settimane ormai, la Protezione Civile oltre a citare i nuovi casi positivi da Coronavirus, comunica anche il numero ultimamente sempre più crescente delle persone guarite dal Covid- 19. Avendo la consapevolezza che il vaccino è ancora lontano e in fase di sperimentazione, fino ad ora le cure adottate negli ospedali italiani, si […]
  • Coronavirus: gli italiani si aiutano con la “spesa sospesa”
    Le giornate difficili che l’Italia sta percorrendo, vengono straordinariamente vissute e affrontate con spirito di comunità da tutto il Paese, sia attraverso donazioni di privati ed aziende per alleggerire il carico economico della sanità, sia attraverso particolari iniziative solidali per aiutare le famiglie che si trovano in maggiore difficoltà. La nuova frontiera della solidarietà fonda le […]
  • Da Valentino ad Armani: la moda italiana unita contro il Coronavirus
    In un momento in cui tutte le attività commerciali ed economiche del Paese risultano paralizzate, sono molte le iniziative solidali per fronteggiare la difficile situazione causata dall’epidemia sanitaria. Da Valentino a Gucci fino ad Armani: ora, anche i grandi nomi del mondo della moda, uniti da obbiettivi comuni, hanno deciso di reagire mobilitandosi per lavorare […]
  • Ricette di Pasqua: golosità per grandi e piccini
    Per non passare le giornate nella noia, lavorando o cercando di far passare il tempo ai bambini, sul web sono presenti moltissime ricette adatte a chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio in cucina, divertendosi e magari senza dimenticare di mostrare un pizzico di spirito pasquale! ARANCINI PROSCIUTTO E MOZZARELLA Con il fritto sta bene […]
  • Torino: l’evento è annullato, ma la primavera regala i 100 mila protagonisti
    Da nord a sud l‘effetto del Coronavirus in Italia e, quindi, delle misure restrittive adottate dal Governo per contenere la pandemia, mostrano intere città, strade, paesi e stazioni completamente deserte, costringendo a casa milioni di persone e lasciando la primavera l’unica ad essere libera di proseguire indisturbata il suo naturale percorso. Come molte attività commerciali, […]
  • Ricette di Pasqua semplici e veloci, da fare in compagnia!
    Pasqua si avvicina e, molto probabilmente, in questo 2020 non ci saranno grandi ritrovi tra amici e parenti. Tuttavia, questo non è un valido motivo per impigrirsi e non cucinare niente di particolare. Soprattutto in queste giornate, per chi ha dei figli piccoli la vita non è proprio semplice: come far passare, quindi, il tempo […]
  • Coronavirus e stampanti 3D: Mercedes Benz pronta alla produzione di dispositivi medici
    Un periodo così instabile ed incerto come quello del recente allarme sanitario da Covid- 19, costringe ad una stretta coalizione internazionale che riesca a coinvolgere ed unire il maggior numero di forze e di aiuti possibili per riuscire contenere l’emergenza. Per questo, la nota casa automobilistica tedesca Mercedes Benz scende da protagonista in campo, mettendo […]
  • Fratellini soli a casa in quarantena: il Paese li aiuta “adottandoli”
    L’allarme sanitario che da settimane sta lasciando dolorose ferite, obbligando l’isolamento e la distanza dalle persone care, sta facendo riscoprire all’Italia un senso di vicinanza ed un’insaziabile bisogno di aiutarsi per riuscire ad arrivare il più velocemente possibile alla fine di un’emergenza che sta attraversando senza freni l’intero territorio nazionale. A confermare e dimostrare l’estrema […]
  • Dalle piume d’oca ai petali di fiori: La prima produzione di giacconi 100% naturali
    Esisteranno sempre alcuni capi di cui non se ne potrà mai fare a meno, e come non non si può affrontare il caldo estivo senza occhiali da sole e bermuda, così non si può superare il freddo invernale senza, il protagonista indiscusso dei mesi più gelidi: il piumino. Dalle classiche piume d’oca, alla più recente […]

Categorie

di tendenza