Val di Non – Sole – Paganella
Denno, un nuovo sistema per il telecontrollo dell’acquedotto comunale

Il Comune di Denno ha investito parecchie risorse negli ultimi anni per il rinnovo e il potenziamento dell’acquedotto comunale, realizzando anche un nuovo serbatoio in località Albano, lungo la strada che porta all’abitato di Termon.
L’amministrazione ha rilevato ora la necessità, al fine di contenere l’uso di questa fondamentale risorsa e di una sua corretta gestione, di provvedere al controllo della quantità di acqua in entrata e uscita dai serbatoi e di monitorare eventuali anomalie dovute a rotture o periodi di scarsità di acqua, mediante l’installazione di un sistema di telecontrollo di ultima generazione visibile sia dai pc del servizio tecnico che tramite i cellulari di servizio degli operai comunali.
Per questo è stato affidato alla ditta Euroautomations di Mori, azienda specializzata nei servizi di controllo e automazione dei sistemi idrici, la fornitura e l’installazione del sistema di telecontrollo (software e componenti idrauliche) dell’acquedotto comunale.
L’Euroautomations percepirà un compenso di 14.044,50 euro, oltre all’Iva 22% per 17.134,29 euro complessivi.
-
Trento1 settimana fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Io la penso così…3 giorni fa
Il caso di Giovanni Verga vietato per la Scuola del Trentino Alto Adige
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra1 settimana fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Trento2 giorni fa
Lutto nella politica Trentina, morto Claudio Taverna: «Era un grande uomo, un vero esempio»
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Trento2 giorni fa
Ex Sit/Atesina: la Mak Costruzioni vince l’appalto
-
Trento4 giorni fa
Marvin Vettori e il rapper Tony Effe ai ferri corti. Scoppia la rissa a Milano
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles