Connect with us
Pubblicità

Trento

Dal 6 all’8 settembre a Trento «Cucine a Motore Food Truck Festival»

Pubblicato

-

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre Piazza Fiera a Trento sarà la location di una nuova tappa di Cucine a Motore, il food truck festival itinerante che porta nelle più belle piazze del nord Italia cibo di strada gourmet e di qualità.

Un format, quello di Cucine a Motore, nato nel 2015 e che continua a riscuotere successo tra gli appassionati del buon cibo e non solo.

Il festival, infatti, porta nelle piazze e nei parchi dove si svolge un’atmosfera di festa e divertimento, con musica, intrattenimento e attività che coinvolge grandi e piccoli.

Pubblicità
Pubblicità

La tappa trentina, patrocinata dal Comune di Trento e organizzata dall’Associazione Astragalo, prevede una ricca offerta gastronomica grazie ai food truck presenti in piazza dal venerdì sera fino alla domenica sera, con cucine sempre aperte.

Non mancheranno specialità tipiche delle varie regioni d’Italia, particolari cotture e tagli di carni, piatti dal sapore internazionale, proposte veggie, prodotti dolci e salati, di cui potrete avere un’anticipazione in seguito nelle curiosità e menu dei food truck.

Freschezza, prodotti di qualità, proposte gourmet e mezzi colorati che danno sfoggio della creatività dei truckers che con passione girano di città in città con le loro cucine attrezzate come dei veri ristoranti.

Non solo food per Cucine a Motore ma anche tante iniziative con gli spettacoli e lo speciale mercatino delle eccellenze artigianali di Mani Cuore Passione opere dell’ingegno creativo degli associati che proporranno le loro creazioni, incisioni a punta secca, lavorazione con il legno, Bijoux e cucito.

Non mancherà la musica dal vivo, si parte venerdì 6 settembre alle 19.00 con l’esibizione live di Acustic Duo Afterclap e a seguire Max Acquaviva Dj. Sabato 7 settembre, dalle 19.00 la musica di Dj Deesbet e poi di Dj Blender, entrambe le serate organizzate in collaborazione con Rosso Pubbliche Relazioni e Nicola Pesca Eventi.

Si chiude domenica 8 settembre con il meglio della musica popolare e d’autore italiana dei Briganti del Folk.

Un format di successo quello di Cucine a Motore che appassionati di street food, famiglie, giovani e meno giovani che, dopo l’appuntamento di Trento, proseguirà per tutti i weekend di settembre (le tappe aggiornate sulla pagina Facebook del festival facebook.com/cucineamotore).

Orari:
venerdì 6 settembre: dalle 18.00 alle 24
sabato 7 e domenica 8 settembre: dalle 11.00 alle 24

I food truck di Cucine a Motore – Trento

AGRITURISMO VIAGGIANTE – Una casetta di campagna senza motore e quindi a impatto zero. E’ questo l’aspetto del food truck che promuove uno stile di vita sano e naturale. E non potevano essere da meno anche le sue proposte culinarie: qualità, ricette regionali tradizionali e gluten free e un tocco di originalità che fanno la differenza.

APESCINFACCIA  – Un food truck che propone specialità a base di pesce. Il must del menu da provare assolutamente è il panino imbottiti con i migliori prodotti del mare e la frittura.

BBQ VALDICHIANA – Truck leader della chianina con hamburger di qualità, 90% carne di chianina e 10% cinta. Alessia e Carmine arrivano da Chianciano Terme, Siena, e portano in giro per l’Italia la tradizione della loro terra.

BLACKLAND BURGER – Un truck che propone hamburger gourmet realizzati con prodotti tipici piemontesi.  Le eccellenze del territorio servite on the road. Il piatto forte: burger con tartare di fassona e fonduta di Castelmagno.

FAST & FOOD  – Porta in giro il meglio dei sapori tipici, del cibo da strada e fast food. Fast & Food è bontà allo stato puro in movimento!

FERNANDO HECHO EN MEXICO – Arrivano da San Donà di Piave ma la loro cucina viene da più lontano: burrito di pollo, nachos con formaggio fuso, riso e chilli e altre specialità messicane.

GNOC & LAMBROSC – Simona e Adriano girano l’Italia nelle città più belle con il loro furgoncino portandosi dietro tanti prodotti tipici della cucina Reggiana e tanta voglia di festeggiare, di divertirsi, stare assieme, ascoltare musica all’aria aperta in compagnia di ottimo cibo alla portata di tutti!

LA PIADA ROMAGNALA – La vera piada romagnola artigianale con ingredienti DOP di altissima qualità. Preparata e servita secondo la tradizione.

LA REINA PAPIADA – Food truck specializzato nella cucina tradizionale venezuelana . Il piatto forte è l’arepa, una sorta di panino ideale per colazione o merenda ma ottimo a pranzo e a cena. Di certo non manca mai dopo un notte di festosa rumba! Da provare la Reina Pepiada con pollo, avocado, mayonese e piselli.

MARCHESE ON WHEELS – Un marchio che rappresenta al meglio la Sicilia e le sue migliori forme culinarie. Il mezzo scelto è “il Carretto” tipico siciliano dotato di un sistema refrigerato unico in Italia che mantiene a temperatura la ricotta che arriva direttamente dalla Sicilia

PASTRAMI & Co. – La famiglia Largher porta avanti da secoli la tradizione del pastrami, un prodotto di salumeria del Trentino, cotto, speziato e a volte leggermente affumicato nato in Europa è diventato un mito dello street food USA. Oltre a produrlo nella loro salumeria, dal 2017 girano l’Italia con il loro food truck.

SCOTTADITO – 3 amici di San Benedetto del Tronto in strada dal 2012 con il loro truck, un’Ape Piaggio. Tre le specialità della loro cucina: olive ascolane, arrosticini e il pesce fritto.

SMOKEHOUSE – Con il loro food truck arrivano da San Benedetto del Tronto e sono specializzati nelle cotture slow’nd low, affumicature e american barbecue.

TORREFAZIONE LADY CAFFÈ – Scelta accurata per le piantagioni e un metodo di tostatura artigianale rendono il loro caffè, o meglio il loro street coffee, davvero speciale.

WOK MONKEYS – Un food truck dedicato alla cucina thai con un menu ricco di specialità cucinate, ovviamente, nel wok, la pentola che non manca mai quando si parla di cucina asiatica.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Coronavirus: molto richiesti i saturimetri, a qualcuno servono davvero
    Dall’inizio dell’allarme coronavirus la corsa ai principali dispositivi di protezione individuale sembrava inizialmente limitarsi alle mascherine ed ai gel disinfettanti per le mani, diventati poi introvabili sia nelle farmacie che sui portali online, ma ultimamente il fenomeno parrebbe essersi allargato anche a strumenti prettamente sanitari come il saturimetro. Infatti, il particolare dispositivo a pinzetta facilmente […]
  • Coronavirus: L’Italia spegne i motori e i delfini tornano nei porti italiani
    La recente emergenza sanitaria ha reso l’Italia, Paese noto per la sua vivacità e il suo calore una penisola pressoché deserta obbligando negozi, centri commerciali e molte aziende a bloccarsi per intere settimane e costringendo milioni di italiani a guardare l’arrivo della primavera unicamente dalla finestra della propria abitazione. All’ombra di tutto questo, Madre Natura […]
  • Coronavirus: dalla Cina arrivano i caschi termoscanner per la polizia
    Da qualche mese, partendo dalla Cina e allargandosi come una macchia d’olio fino all’Italia, il mondo intero si è trovato improvvisamente a combattere una guerra contro un nemico veloce ed invisibile che non sta risparmiando niente e nessuno, colpendo non solo persone ma l’economia di interi Paesi, costringendo l’unione e l’impegno di tutte le forze […]
  • Coronavirus: 3 fasi per sanificare correttamente casa
    Candeggina, gel disinfettanti, alcol e spray si stanno rivelando i migliori alleati, nonché le armi più utilizzate in questo periodo per riuscire a combattere l’invisibile nemico che da settimane sta costringendo a casa milioni di italiani. Oltre alle ormai note raccomandazione di igiene emanate dal Governo, ai dispositivi di protezione individuale come le introvabili mascherine […]
  • Cascata “rosso sangue” in Antartide, uno spettacolo della natura
    Sono passato 109 anni dal primo avvistamento di questo macabro fenomeno situato nei pressi del lago (ovviamente ghiacciato) di Bonney, in Antartide. Nonostante questa cascata dal colore ramato fosse stata avvistata per la prima volta nel 1911 dal geologo Griffith Taylor durante una spedizione, soltanto qualche anno fa alcuni studiosi sono riusciti a risalire all’origine […]
  • Cenare sotto il mare: “Under” il primo ristorante sott’acqua d’Europa
    Attraversando i quattro angoli del mondo, sono molte sono le eccentricità dal punto di vista architettonico che si incontrano, ma pochi hanno lo stile e l’originalità del primo ristorante subacqueo di Baly, lungo le coste della Norvegia, candidato a diventare uno dei più spettacolari progetti architettonici mai concepiti in fondo al mare. “Under”si presenta come […]
  • Viaggiare rimanendo a casa: dall’arte ai paesaggi, vedere il mondo con i tour virtuali
    La veloce diffusione del Coronavirus in Italia e in Europa ha costretto milioni di persone a casa, obbligandoli ad annullare progetti e piani precedentemente programmati o a posticipare prenotazioni di viaggi a data da destinarsi. Ad oggi, la fine della quarantena sembra un giorno troppo lontano e la voglia di lasciare i confini della propria […]
  • Coronavirus: sanificare le mascherine per riutilizzarle in mancanza di nuove
    Da molti giorni l’Italia sta vivendo l’ormai nota emergenza Coronavirus che, oltre al periodo di quarantena forzata richiede l’utilizzo in caso di spostamenti, di particolari presidi di protezione individuale come il disinfettante per le mani o le tipiche mascherine. Mascherine che, dall’inizio dell’allarme hanno subito un aumento vertiginoso della domanda rendendole non solo introvabili, ma […]
  • Italia: Paese “green” e leader delle rinnovabili
    Troppo spesso, l’Italia è abituata ad occupare gli ultimi posti nelle classifiche europee, alimentando i pregiudizi sul Bel Paese che in alcuni settori, quando vuole, sembra essere incredibilmente ed indubbiamente qualificato. Infatti, secondo il rapporto condotto dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ( ISPRA) seguito poi da un’analisi dell’Agenzia Nazionale per l’Energia, […]

Categorie

di tendenza