Connect with us
Pubblicità

Trento

Dal 6 all’8 settembre a Trento «Cucine a Motore Food Truck Festival»

Pubblicato

-

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre Piazza Fiera a Trento sarà la location di una nuova tappa di Cucine a Motore, il food truck festival itinerante che porta nelle più belle piazze del nord Italia cibo di strada gourmet e di qualità.

Un format, quello di Cucine a Motore, nato nel 2015 e che continua a riscuotere successo tra gli appassionati del buon cibo e non solo.

Il festival, infatti, porta nelle piazze e nei parchi dove si svolge un’atmosfera di festa e divertimento, con musica, intrattenimento e attività che coinvolge grandi e piccoli.

Pubblicità
Pubblicità

La tappa trentina, patrocinata dal Comune di Trento e organizzata dall’Associazione Astragalo, prevede una ricca offerta gastronomica grazie ai food truck presenti in piazza dal venerdì sera fino alla domenica sera, con cucine sempre aperte.

Non mancheranno specialità tipiche delle varie regioni d’Italia, particolari cotture e tagli di carni, piatti dal sapore internazionale, proposte veggie, prodotti dolci e salati, di cui potrete avere un’anticipazione in seguito nelle curiosità e menu dei food truck.

Freschezza, prodotti di qualità, proposte gourmet e mezzi colorati che danno sfoggio della creatività dei truckers che con passione girano di città in città con le loro cucine attrezzate come dei veri ristoranti.

Pubblicità
Pubblicità

Non solo food per Cucine a Motore ma anche tante iniziative con gli spettacoli e lo speciale mercatino delle eccellenze artigianali di Mani Cuore Passione opere dell’ingegno creativo degli associati che proporranno le loro creazioni, incisioni a punta secca, lavorazione con il legno, Bijoux e cucito.

Non mancherà la musica dal vivo, si parte venerdì 6 settembre alle 19.00 con l’esibizione live di Acustic Duo Afterclap e a seguire Max Acquaviva Dj. Sabato 7 settembre, dalle 19.00 la musica di Dj Deesbet e poi di Dj Blender, entrambe le serate organizzate in collaborazione con Rosso Pubbliche Relazioni e Nicola Pesca Eventi.

Si chiude domenica 8 settembre con il meglio della musica popolare e d’autore italiana dei Briganti del Folk.

Un format di successo quello di Cucine a Motore che appassionati di street food, famiglie, giovani e meno giovani che, dopo l’appuntamento di Trento, proseguirà per tutti i weekend di settembre (le tappe aggiornate sulla pagina Facebook del festival facebook.com/cucineamotore).

Orari:
venerdì 6 settembre: dalle 18.00 alle 24
sabato 7 e domenica 8 settembre: dalle 11.00 alle 24

I food truck di Cucine a Motore – Trento

AGRITURISMO VIAGGIANTE – Una casetta di campagna senza motore e quindi a impatto zero. E’ questo l’aspetto del food truck che promuove uno stile di vita sano e naturale. E non potevano essere da meno anche le sue proposte culinarie: qualità, ricette regionali tradizionali e gluten free e un tocco di originalità che fanno la differenza.

APESCINFACCIA  – Un food truck che propone specialità a base di pesce. Il must del menu da provare assolutamente è il panino imbottiti con i migliori prodotti del mare e la frittura.

BBQ VALDICHIANA – Truck leader della chianina con hamburger di qualità, 90% carne di chianina e 10% cinta. Alessia e Carmine arrivano da Chianciano Terme, Siena, e portano in giro per l’Italia la tradizione della loro terra.

BLACKLAND BURGER – Un truck che propone hamburger gourmet realizzati con prodotti tipici piemontesi.  Le eccellenze del territorio servite on the road. Il piatto forte: burger con tartare di fassona e fonduta di Castelmagno.

FAST & FOOD  – Porta in giro il meglio dei sapori tipici, del cibo da strada e fast food. Fast & Food è bontà allo stato puro in movimento!

FERNANDO HECHO EN MEXICO – Arrivano da San Donà di Piave ma la loro cucina viene da più lontano: burrito di pollo, nachos con formaggio fuso, riso e chilli e altre specialità messicane.

GNOC & LAMBROSC – Simona e Adriano girano l’Italia nelle città più belle con il loro furgoncino portandosi dietro tanti prodotti tipici della cucina Reggiana e tanta voglia di festeggiare, di divertirsi, stare assieme, ascoltare musica all’aria aperta in compagnia di ottimo cibo alla portata di tutti!

LA PIADA ROMAGNALA – La vera piada romagnola artigianale con ingredienti DOP di altissima qualità. Preparata e servita secondo la tradizione.

LA REINA PAPIADA – Food truck specializzato nella cucina tradizionale venezuelana . Il piatto forte è l’arepa, una sorta di panino ideale per colazione o merenda ma ottimo a pranzo e a cena. Di certo non manca mai dopo un notte di festosa rumba! Da provare la Reina Pepiada con pollo, avocado, mayonese e piselli.

MARCHESE ON WHEELS – Un marchio che rappresenta al meglio la Sicilia e le sue migliori forme culinarie. Il mezzo scelto è “il Carretto” tipico siciliano dotato di un sistema refrigerato unico in Italia che mantiene a temperatura la ricotta che arriva direttamente dalla Sicilia

PASTRAMI & Co. – La famiglia Largher porta avanti da secoli la tradizione del pastrami, un prodotto di salumeria del Trentino, cotto, speziato e a volte leggermente affumicato nato in Europa è diventato un mito dello street food USA. Oltre a produrlo nella loro salumeria, dal 2017 girano l’Italia con il loro food truck.

SCOTTADITO – 3 amici di San Benedetto del Tronto in strada dal 2012 con il loro truck, un’Ape Piaggio. Tre le specialità della loro cucina: olive ascolane, arrosticini e il pesce fritto.

SMOKEHOUSE – Con il loro food truck arrivano da San Benedetto del Tronto e sono specializzati nelle cotture slow’nd low, affumicature e american barbecue.

TORREFAZIONE LADY CAFFÈ – Scelta accurata per le piantagioni e un metodo di tostatura artigianale rendono il loro caffè, o meglio il loro street coffee, davvero speciale.

WOK MONKEYS – Un food truck dedicato alla cucina thai con un menu ricco di specialità cucinate, ovviamente, nel wok, la pentola che non manca mai quando si parla di cucina asiatica.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pacchetti “antistress “ in hotel di lusso: giornate alla ricerca del benessere
    Alternare il lavoro con il riposo, mettendo in pausa la routine quotidiana aggiunge una diversione alla vita e permette la splendida occasione di fare esperienze insolite, conoscere luoghi, persone e sopratutto non avere un’agenda giornaliera. In una società iperattiva è quindi indispensabile la ricerca dell’equilibrio perduto anche solo attraverso esclusivi pacchetti antistress in hotel di […]
  • Un solo tavolo al ristorante stellato, l’elegante genialità della ristorazione
    Il meglio delle esperienze che Venezia possa offrire è racchiuso in un luogo dove la declinazione dell’esperienza sarà il miglior servizio. Un posto non convenzionale che può essere scelto solo da coloro che accettano di non porre condizioni. Con geniale eleganza, Il Ristorante “Oro” dell’hotel Cipriani a Venezia rinasce mettendo in luce un dettaglio unico […]
  • A Bologna l’economia circolare in edilizia diventa realtà: arriva il nuovo asfalto 100% riciclato
    Un’edilizia circolare sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale risulta una strada imprescindibile per il futuro dello sviluppo economico. Il riciclo dei materiali promette infatti oltre ad una sensibile riduzione dei rifiuti e dell’inquinamento, anche un’ottima soluzione per ottimizzare costi e ricavi. In un simile contesto risulta fondamentale lavorare sulla ridefinizione del ciclo produttivo […]
  • Una notte tra le Dolomiti e le stelle a 2055 metri di quota
    A pochi chilometri da Cortina tra cieli sconfinati e cattedrali rocciose esiste una camera che regala l’insolita emozione di ritrovarsi a dormire avvolti dall’affascinante magia di un paesaggio unico al mondo. La starlight Room, inclusa tra i dieci hotel più spettacolari del mondo, si trova infatti sopra al rifugio Col Gallina a 2055 metri in […]
  • “Vuoi costruire una piscina di pregio ma non sai bene da dove iniziare?” Comincia da qui
    Immagina un angolo di vacanza nel tuo giardino o terrazza, uno spazio accogliente e riservato dove poter dimenticare i problemi quotidiani e immergerti in momenti di benessere e relax da solo o con i tuoi cari. Magari è da un po’ che ci pensi ma qualcosa ti frena. Domande del tipo: “Da dove inizio? Mi […]
  • L’idea di rifugio si evolve in sostenibilità, design e tradizione
    Il giusto equilibrio tra sostenibilità, design e tradizione prende forma grazie all’innovativo progetto di due architetti italiani che, reinterpretando l’idea tradizionale di rifugio hanno progettato e realizzato “ The Mountain Refuge”. Si tratta di una piccola capanna modulare dalla forma semplice e minimale che vuole rievocare l’archetipo tradizionale mediante composizioni innovative e contemporanee. La struttura […]
  • Lindt realizza il sogno di ogni bambino: apre in Svizzera la Home of Chocolate
    La Lindt Home of Chocolate, in italiano “Casa del Cioccolato“, avrebbe dovuto aprire le porte al pubblico lo scorso maggio ma, a causa della pandemia di Covid-19 che sta ancora affliggendo la popolazione mondiale, Lindt ha dovuto rimandare questo dolce e atteso appuntamento al 10 settembre 2020. Questa Casa del Cioccolato, situata nella sede di Lindt& Sprüngli […]
  • Internet supera i confini del deserto con 30 palloni aerostatici
    Dal mondo della tecnologia arriva il primo passo verso una società più equa. Il 4G supera i confini del deserto e arriva in Kenya grazie a 30 palloni aerostatici alimentati ad energia solare per garantire una copertura di rete a 14 contee keniote altrimenti isolate. L’iniziativa è frutto di un accordo tra la compagnia telefonica […]
  • Percorso Kneipp: concludere le vacanze in Trentino in totale relax
    La strana e tanto discussa estate 2020 sta per giungere al termine. E, se ci si trova in Trentino Alto-Adige, cosa si può fare per concludere al meglio la propria vacanza? Una delle tappe da non perdere è sicuramente il Percorso Kneipp, Centro situato in Val di Rabbi, per la precisione nella Frazione S. Bernardo. Il […]

Categorie

di tendenza