Spettacolo
Brad Pitt Scarlett Johanson e Pedro Almodovar infiammano il Festival del Cinema.

Nella seconda giornata del Festival del Cinema di Venezia i protagonisti indiscussi sono tre: Brad Pitt, Scarlett Johanson e Pedro Almodovar.
L’attesissimo film Ad Astra è stato presentato oggi in anteprima mondiale al Festival di Venezia. Si parla già di nomination all’Oscar per Brad Pitt, che finalmente coronerebbe una splendida carriera di attore con il riconoscimento che gli manca.
Il fil diretto da James Gray, e interpretato dalla splendida Liv Tyler, Tommy Lee Jones, e Donald Sutherland ha suscitato grandi apprezzamenti. Brad Pitt è un astronauta con un grande potenziale e viene scelto per partecipare ad un viaggio nello spazio fino sul pianeta Nettuno, dove il padre era scomparso in una missione che aveva l’obiettivo di intercettare forme di vita al di là del sistema solare.
Nella missione c’è l’obiettivo di svelare un mistero sul futuro dell’umanità che la scomparsa del padre sembra aver nascosto.
L’affascinante tema di trovare nello spazio altre forme di vita oltre alla nostra è di straordinaria attualità, e la storia diventa emozionante, per l’aspetto umano che coinvolge il protagonista, che parte alla ricerca del padre astronauta scomparso trentanni prima in una missione spaziale. Commovente il finale con il messaggio all’umanità.
Durante la conferenza stampa l’attore americano cinquantacinquenne, ha dichiarato di essersi impegnato molto per prepararsi alle scene in cui ha dovuto sostenere movimenti nello spazio. Inoltre rispondendo ad un giornalista, ha dichiarato di preferire la natura rispetto allo spazio.
Inoltre immancabile il riferimento all’amico George Clooney, protagonista di Gravity, un film con ambientazione simile nello spazio.
L’attore è apparso in forma, sempre sorridente, adorato dalle fans, e per quello che ha potuto ha concesso autografi e qualche selfie.
Scarlett Johanson è protagonista insieme ad Adam Driver del film Marriage Story della regista Noah Baumbach, una storia tutta americana, che racconta le vicende di una coppia in crisi e di come i rapporti si sviluppino all’interno della macchina giudiziaria americana.
Il film e’ stato molto apprezzato, per l’interpretazione dei due protagonisti, Adam Driver, su tutti. Il messaggio che ne esce è quello di una sofferenza che la coppia sviluppa per il suo stesso modo di essere, in cui c’è lo scontro tra i propri personalismi e la voglia di affermarsi professionalmente, a discapito di una condivisione della vita insieme.
Nella narrazione, si assistono a numerosi scontri relazionali, che possono essere anche esagerati, ma dimostrano, se anche non ce ne fosse bisogno, come il matrimonio è una scelta vissuta con difficoltà a volte, e non c è più il tempo per il sacrificio, ma il bisogno di felicità e indipendenza si fa preponderante nel momento in cui finisce l’innamoramento. Alla fine la famiglia, seppur allargata, riesce a mantenere quegli equilibri che permettono al figlio della coppia di crescere in serenità.
Pedro Almodovar, ha ricevuto il Leone d’Oro alla Carriera, e il regista, visibilmente emozionato e soddisfatto, ha ricordato il debutto alla Mostra del Cinema nel 1983, con “L’indiscusso fascino del peccato”.
Il regista spagnolo, è molto amato, e non ha deluso i fan. Si è concesso ai fan con autografi e selfies nello spazio del red carpet e a coloro che incontravano.
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Sbanda, va in contromano e rischia di scontrarsi con altre auto prima di entrare in statale – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Rovereto: ancora atti vandalici, la città è l’incubo degli automobilisti
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»