Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

“Rovereto in Rosa”: una giornata dedicata alle donne

Pubblicato

-

In foto Astrid Panizza mentre intervista Giorgia Pizzini

È stato il Consorzio Rovereto InCentro a curare l’evento Rovereto in rosa, tenutosi ieri, venerdì 23 agosto, presso le vie della città della Quercia. La città è stata adornata da decorazioni floreali e illuminata dai volti e dal talento di molte donne trentine.

Una serata dedicata al genere femminile, quindi, ma anche agli uomini. Sono stati infatti invitati tutti i cittadini ad assistere a quella che si è rivelata essere una serata ricca di interessanti momenti di riflessione e divertimento.

Protagoniste indiscusse alcune ragazze intervistate da Astrid Panizza, che in veste di giornalista cura una rubrica proprio dedicata ai giovani, le quali hanno deciso di mettersi in gioco, in piazza, per raccontarsi al pubblico.

Pubblicità
Pubblicità

I loro traguardi contribuiscono a rendere onore alla città di Rovereto in Italia e nel mondo e proprio per questo motivo gli è stato consegnato un riconoscimento da parte della Senatrice trentina Donatella Conzatti.

Molti sono stati i momenti che hanno colorato di rosa la città: in Piazza Loreto Astrid e le sue giovani donne intraprendenti hanno ispirato molte persone, in Via Garibaldi Maddalena Zonta ha incantato tutti con la sua musica, in Largo Vittime delle Foibe, in serata, si è esibito il gruppo FuoriQuota, intervallato dalle esibizioni di ballo della Alfa Crew – Dance.

Via Roma si è invece dedicata ai bambini con Truccamimè, mentre la SeeSaw Dance Company ha animato Piazza Battisti con uno spettacolo di danza contemporanea.

Pubblicità
Pubblicità

In prima serata Noirêve, Alice Righi, Juno e Jacopo Red Bordigoni hanno accesso Piazza Malfatti con la musica. Ciliegina sulla torta, perché l’arte della fotografia non poteva che arricchire ulteriormente un evento già così culturalmente affascinante, sono state le vetrine di diverse imprese della città che hanno esposto gli scatti di Francesco Moretti (che ha raccontato storie di donne con il loro corpo).

Ad esibirsi con allegria, abbracciando il forte messaggio promosso dall’evento Rovereto in Rosa, anche Isotta Tomazzoni, giovane cantautrice, e Alberto Capuzzo, chitarrista. Isotta è stata finalista all’ultima edizione di RDS academy e ha partecipato al programma All Toghether now come giudice musicale.

«Sono stata onorata di aver partecipato a questo progetto– spiega Astride soprattutto di essermi confrontata con delle ragazze così intraprendenti e piene di talento. Credo che parlare di loro e dei loro successi sia un modo per aprire la porta su un mondo che forse fino ad ora non  stato così tanto preso in considerazione».

Rovereto si è quindi colorata di rosa nel cuore per sfoggiare successi, positività e accettazione, “accessori” che non passano mai di moda.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza