Connect with us
Pubblicità

Sport

Miracolo Jannik Sinner: conquista il pass per il tabellone principale degli US Open

Pubblicato

-

“L’incredibile Sinner” prenderà parte agli US Open che prenderanno il via questa mattina e con lui saranno sette gli azzurri entrati nel main draw maschile, mentre in quello femminile ha trovato spazio solo Camilla Giorgi.

Jannik Sinner è stato l’unico italiano su tredici a conquistare il pass per il tabellone principale.

A 18 anni appena compiuti, esattamente come lo scorso anno Auger-Aliassime, disputerà il primo Slam della sua carriera, ma sarà anche il secondo italiano più giovane a riuscirci, dopo Nargiso agli Australian Open del 1988.

Pubblicità
Pubblicità

Il sorteggio che si è svolto subito dopo la fine dell’ultimo incontro di qualificazione non è stato però all’insegna della fortuna, avendolo abbinato con Stan Wawrinka, ventitreesima testa di serie.

Sarà un impegno che andrà oltre l’attuale dimensione tennistica di Sinner e che dovrà affrontare con la classica tranquillità di chi non ha nulla da perdere. Sarà interessante verificare come riuscirà a fronteggiare uno dei giocatori con la palla più pesante del circuito. E se Sinner dovesse sorprendere tutti ? Il possibile secondo turno lo vedrebbe giocare o con Hurkacz (finalista a Winston-Salem questa settimana) o con Chardy con vista sul terzo turno presidiato da Anderson.

Solo ipotesi ma Jannik Sinner ha già dimostrato di poter stupire ogni volta più della partita precedente, allora perché non crederci?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza