Val di Non – Sole – Paganella
Giovedì 22 agosto inizia la 28° edizione della “Festa dello sport clesiano”

Al CTL (Centro per lo Sport e il Tempo Libero) di Cles dal 22 al 25 agosto spazio alla 28^ edizione della “Festa dello Sport Clesiano”, quattro intense giornate dedicate agli sport praticati in vallata, ma anche ricche di musica, gastronomia, ballo; divertimento assicurato per tutti, sportivi e non, adulti e bambini, residenti e turisti.
Un programma vastissimo di eventi organizzati dalla Pro Loco di Cles, in collaborazione con il Comune di Cles.
Giovedì 22 inizio ufficiale della ‘Festa dello Sport’ con la parata delle Associazioni, esibizione del Gruppo Bandistico Clesiano e saluto di benvenuto da parte delle autorità locali.
In primo piano il 10^ Trofeo Sportivo per persone con disabilità, organizzato dalla Cooperativa GSH (Gruppo Sensibilizzazione Handicap), che si svolgerà giovedì 22 dalle 9,00 alle 14,00 con gare singole di atletica leggera come il lancio del vortex, gare di velocità su pista nei 50, 100 metri ed in carrozzina, gara di salto in lungo. Oltre alle performance di atletica leggera verranno disputati il torneo di calcio a 5 ed il torneo di tiro alla fune.
Presente alla Festa anche la beneficenza, con l’esibizione di ‘Zumba Masteclass‘ eseguita dal Team Energy Blast di Mattia Zini, a favore dell’Achipe (Amici della Chirurgia Pediatrica Trentina), in programma per sabato 24 alle ore 20,30.
Ogni sera musica a 360°: ‘Supertent’ con Valentino Magnani, ‘Tributo a Jovanotti‘ con i Cherubini, ‘Disco live’ con dj NDG, ‘Tributo a Battisti‘ con Sasha Torrisi.
Quest’anno ampio spazio ai ‘social’ con il concorso “Vinci una cena ogni sera”: usando l’hashtag #fdscles2019 su Instagram e Facebook, tra chi condivide post riguardanti la Festa dello Sport taggando i profili social, sarà selezionato un partecipante ogni sera, e la mattina seguente gli verrà comunicata la vincita della cena gratuita per una giornata a scelta.
L’estrazione sarà totalmente causale; su Facebook e Instagram saranno pubblicati i dettagli del concorso.
Numerosi i tornei da seguire: pallavolo, burraco, tennis tavolo, tamburello, l’acclamato “27^ Trofeo Melinda Atletica Leggera”; poi kermesse di ciclismo, partite di calcio e di pallavolo.
Per gli appassionati di motori circuiti con fuoristrada e minimoto e gara con macchine da corsa elaborate. E a chi piace pedalare, dimostrazioni con Mountain Bike, E-bike, e Trial Monociclo. Se amate la montagna, ma volete osare di più, ecco il muro per imparare ad arrampicare. Esibizioni di grazia e potenza con la ginnastica acrobatica, pole fitness, yoga, fitness, arti marziali e pilates. Danza in tutte le sue forme con il ballo dei pensionati, le performance delle scuole di ballo con adulti, e show con i bambini.
Chi ama gli sport tranquilli potrà stare a guardare le acrobazie degli aeromodelli e divertirsi con i droni, oppure provare a fare qualche ‘buca’ cimentandosi col golf. Per i corridori incalliti, corsa agonistica lungo le vie di Cles. Protagonisti anche gli animali con spettacolo cinofilo di obedience.
Si sa che lo sport fa venire fame: la cucina ogni sera offre gustosi menù da leccarsi i baffi!
Numerosissime le associazioni sportive aderenti a questa edizione: Ginnastica Val di Non, Energy Blast, Pole Fitness Cles, Circolo Tennis Cles, Anaune Val di Non, Anaune Pallavolo, E-Max, Non Solo Bike, U.C. Val di Non, Circolo Tennistavolo Cles, Circolo Pensionati Anziani E. Corva Cles, U.S. Segno Tamburello, U.S. Rallo Tamburello, A.S.D. Polisportiva C.R. Tuenno, S.A.T. Arrampicata Cles, Sci Club Anaune, Anaune Team Dance, Benessere & Yoga, Dolomiti Golf Club, Motoclub Valli del Noce, Four Runner Team, Angeloracing & Redgarage, Obedience Cinofila, Aeromodellismo, IDroni Cles.
Programma completo scaricabile dal sito del Comune di Cles cliccando qui
- Trento3 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Italia ed estero4 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento3 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Trento4 settimane fa
Da stasera il Trentino è in zona rossa fino al 27 dicembre: Ecco gli aggiornamenti dei trasporti pubblici
- Valsugana e Primiero3 settimane fa
Agitu, il collaboratore ghanese confessa: “L’ho uccisa io”
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Val di Non: Crm aperti la vigilia di Natale, chiusi il pomeriggio del 31 dicembre
- Aziende4 settimane fa
Novità AstroOlab: arriva il marketing Oroscopo 2021
- economia e finanza3 settimane fa
La clausola capestro: dal primo gennaio con 100 euro di scoperto conto corrente bloccato
- Correva l'anno....3 settimane fa
24 morti e 103 crimini: che fine hanno fatto quelli della Uno bianca?
- Trento4 settimane fa
Per andare a Messa si potrà uscire dal comune: ecco le disposizioni per le celebrazioni in Diocesi e le messe con l’arcivescovo Lauro
- Trento4 settimane fa
Chico Forti tornerà finalmente in Italia